iPhone XR 2019: ecco come potrebbe essere il design

iPhone XR 2019: ecco come potrebbe essere il design

iPhone XR 2019 sarà lo smartphone d'ingresso per la nuova gamma di modelli di Apple. Nei nuovi render trapelati in Rete è possibile vedere come sarà il design della zona posteriore, diverso dal modello 2018.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Abbiamo scritto recentemente delle nuove scelte di design che Apple potrebbe aver adottato per la gamma iPhone 2019. Ora, grazie al noto leaker OnLeaks, possiamo dare uno sguardo anche a quello che sarà iPhone XR 2019. Il nome non è quello definitivo, ma si tratta sostanzialmente del modello d'ingresso della nuova gamma di smartphone di Apple (e andrà a sostituire l'attuale iPhone XR).

Quello che si può notare subito dai render, è la zona posteriore di iPhone XR 2019 che sarà simile a quella dei modelli di fascia superiore. Ovviamente non mancheranno le differenze dovute alle diverse specifiche, per esempio per via del numero di fotocamere integrate.

iPhone XR 2019 render

Guardando la zona posteriore (ammettendo che i render siano precisi), possiamo notare come ci sia una sezione quadrata dedicata alle fotocamere disposte in verticale e con il flash sulla destra. Le fotocamere di iPhone XR 2019 dovrebbero essere entrambe da 12 MPixel con una standard e un teleobiettivo ottico 2X.

Stando alle informazioni trapelate, il nuovo iPhone XR 2019 dovrebbe avere un display da 6,1" di diagonale, come l'attuale, e sarà ancora presente una tacca di grandi dimensioni. Non è ancora chiaro se verrà impiegato un pannello LCD o OLED, ma secondo quanto riportato nel report dovrebbe trattarsi di un LCD con risoluzione di 1792 x 828 pixel analogo a quello dello scorso anno.

Nella zona inferiore di iPhone XR 2019 è presente la classica porta Lightning insieme all'altoparlante. Il pulsante di accensione è posizionato lateralmente sulla destra insieme al vassoio per la SIM. i pulsanti per il volume e quello per la modalità silenzioso sono invece posizionati a sinistra.

Sempre grazie ai render è possibile conoscere in anteprima le dimensioni del nuovo modello: stando ai rumors saranno 150,9 x 76,1 x 7,8 mm (o 8,5 mm se si considera la zona delle fotocamere). Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello dell'attuale modello e dovrebbero essere disponibili ancora colorazioni diverse da quelle dei modelli di fascia più alta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Maggio 2019, 08:40 #1
Quanto sono testardi a continuare con un notch cosi grande?
chaosblade09 Maggio 2019, 09:03 #2
Ma quanto ci vuole a mettere un impostazione su ios per disabilitare lo schermo di fianco al notch così è pace fatta?
DjLode09 Maggio 2019, 09:14 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Quanto sono testardi a continuare con un notch cosi grande?


Se il retro sarà veramente così... il davanti diventa quasi bello
Titanox209 Maggio 2019, 09:15 #4
che brutto
Wikkle09 Maggio 2019, 09:36 #5
Uguale al precedente ma con il pataccone dietro. E sarà uguale ogni anno. Per anni a venire.

Così come la serie X, sempre uguale, cambia la sigla, cambia il prezzo... il resto non varia.
Saturn09 Maggio 2019, 09:43 #6
Bella patacca. Ma tanto, anche questa volta, troveremo gente in tutto il mondo in fila dalla sera prima nei centri commerciali per comprare a l'ultima grande "magia" della "Apple" magari con un bel finanziamento...
recoil09 Maggio 2019, 09:45 #7
Originariamente inviato da: chaosblade
Ma quanto ci vuole a mettere un impostazione su ios per disabilitare lo schermo di fianco al notch così è pace fatta?


le vecchie app si comportano già così, dato che non potevano sapere del notch il sistema operativo le lancia a dimensione ridotta con bande nere sopra e sotto per simmetria

le nuove lo possono supportare in modo semplice, le API per la safe area ci sono da un po' e basta adottarle
la seccatura secondo me rimane in landscape dove a sinistra o destra a seconda di come è girato non sai esattamente cosa mettere perché non c'è la status bar, Apple consiglia di non mettere semplicemente una banda nera e io ho semplicemente messo sfondo

la cosa migliore sarebbe avere il dark mode in modo che le "orecchie" siano nere con sopra la status bar bianca e penso che con iOS 13 lo introdurranno quindi in parte il problema sarà risolto

Originariamente inviato da: Portocala
Quanto sono testardi a continuare con un notch cosi grande?


se sparisse del tutto sarebbe meglio
se anche riuscissero a limare 1 o 2mm cambierebbe poco... giusto un po' più di spazio per far vedere qualcosa nella status bar ma niente di che
penso che lo terranno così per un po' e poi troveranno il modo di cambiare design un'altra volta
demon7709 Maggio 2019, 11:55 #8
6,1 pollici di schermo e non arriva neanche ad una risoluzione FHD?
Sarà pure più che sufficiente ma persino i telfoni da cento euro adesso hanno il FHD.

E cosda sarebbe quella autostrada nera che corre tutto attorno allo schermo?

La fotocmara dietro fa davvero schifo.

Alla faccia del design.
Wikkle09 Maggio 2019, 11:58 #9
Originariamente inviato da: demon77
6,1 pollici di schermo e non arriva neanche ad una risoluzione FHD?
Sarà pure più che sufficiente ma persino i telfoni da cento euro adesso hanno il FHD.


Ho avuto XR prima di XS (e sono contro apple eh...) ma ti assicuro che non si notano differenza di schermo e soprattutto di risolzione, è il nero che si nota... ma SOLO se affiancati con una foto tutta nera.

E comunque... è ovvio che devono dare poco, essendo un entry level di apple. Altrimenti poi XS non se lo piglia più nessuno
recoil09 Maggio 2019, 12:36 #10
Originariamente inviato da: Wikkle
Ho avuto XR prima di XS (e sono contro apple eh...) ma ti assicuro che non si notano differenza di schermo e soprattutto di risolzione, è il nero che si nota... ma SOLO se affiancati con una foto tutta nera.

E comunque... è ovvio che devono dare poco, essendo un entry level di apple. Altrimenti poi XS non se lo piglia più nessuno


è un ottimo LCD, il punto è che se vieni da un iPhone LCD non te ne accorgi, se fai il confronto con OLED allora sì, specialmente sui neri
il famoso notch si nota un po' di più su Xr quando hai sfondo nero ma non è un grandissimo problema
risoluzione non ottimale, avrei preferito quella dei Plus come ppi

non penso che potranno andare avanti a lungo con LCD e quindi prima o poi dovranno trovare un altro modo per differenziare il prezzo, potrebbe sicuramente essere la fotocamera ma non penso basti, magari saranno altre caratteristiche hw...