Motorola Moto G LTE, disponibile anche in Italia con slot microSD

Motorola Moto G LTE, disponibile anche in Italia con slot microSD

Motorola lancia commercialmente Moto G LTE anche in Italia, arricchito delle funzionalità 4G e dello slot per microSD

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
Motorola
 

Moto G LTE è stato annunciato anche per il mercato italiano, dopo essere stato lanciato ufficialmente nella seconda metà di maggio. Si tratta di una variante leggermente rivista nelle funzionalità dello smartphone di maggior successo di Motorola degli ultimi anni.

Moto G LTE

Le novità sono poche, ma rendono ancora più appetitoso uno smartphone che ha fatto del rapporto qualità/prezzo il suo aspetto peculiare: su Moto G LTE troviamo la stessa architettura hardware del modello tradizionale, con l'aggiunta del supporto alle reti 4G LTE e dell'atteso slot d'espansione per schede microSD.

Caratterizzato da un display HD da 4,5", lo smartphone annovera il SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2GHz con 1GB di RAM, due fotocamere da 5 e 1,3 megapixel, 8GB di storage integrato e una batteria da 2.070mAh. La versione di Android installata nativamente è una fra le ultime, ovvero KitKat 4.4.2.

Motorola scrive nel comunicato: "Motorola non ha previsto nessuna personalizzazione al fine di non appesantire o rallentare il sistema", fattore che determina anche un'affidabilità superiore rispetto ad altri produttori per quanto riguarda la celerità nella distribuzione delle nuove versioni di Android rese disponibili da Google.

Moto G LTE sarà disponibile in Italia nelle migliori catene di elettronica di consumo a partire da luglio, al prezzo consigliato di 229€ IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_18218 Giugno 2014, 19:34 #1
All' uscita del moto E i prezzi di moto G 8 e 16GB dovevano scendere di poco ma non è avvenuto (o almeno, non su amazon)

Speriamo che con la introduzione di questa nuova variante entrambi i modelli calino di quel poco che basta per renderli ancor più appetibili a chi ha budget extra-bassi.
RAMsterdam18 Giugno 2014, 20:57 #2
A questo prezzo non ha senso, con gli stessi soldi si trova l'lg optimus g, mentre addirittura io ho comprato un galaxy s4 allo stesso prezzo, anche se usato
xsim19 Giugno 2014, 08:01 #3
E' vero che possiede il giroscopio ?
IL_mante19 Giugno 2014, 10:34 #4
Originariamente inviato da: RAMsterdam
A questo prezzo non ha senso, con gli stessi soldi si trova l'lg optimus g, mentre addirittura io ho comprato un galaxy s4 allo stesso prezzo, anche se usato


scusa? io vedo optimus g a 100€ in piu e poi che discorsi sono ho preso il galaxy usato?

anche io ho comprato una spider al prezzo di una aygo superbase, ma ho una macchina usata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^