Moto Z3 Play è ufficiale: ecco le caratteristiche del nuovo device

Moto Z3 Play è ufficiale: ecco le caratteristiche del nuovo device

Motorola presenta ufficialmente il suo nuovo smartphone della serie Z: il Moto Z3 Play che mantiene la tradizione del design pronto ad ottenere i Moto Mods ma aggiungendo particolari attuali come il display edge-to-edge. Eccolo nei dettagli.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola ha ufficializzato il suo nuovo Moto Z3 Play: lo smartphone che, a detta dell'azienda, coniuga oggi sul mercato tutte le funzionalità che gli utenti preferiscono e cercano in un telefono ad un prezzo fortemente accessibile. Motorola mantiene il design che ha caratterizzato la serie Z in questi tre anni e anche il nuovo Z3 Play non fa che riprendere un corpo completamente in alluminio con uno spessore sottile di soli 6,7 millimetri che permetteranno di applicare gli ormai famosi Moto Mods.

Proprio i Moto Mods, ossia gli accessori capaci di ampliare l'esperienza mobile, caratterizzano ancora una volta gli smartphone dell'azienda alata e il nuovo Moto Z3 Play non ne fa eccezione permettendo dunque con un semplice click di rendere ancora più innovativo lo smartphone. Ecco che anche su Moto Z3 Play sarà possibile applicare il modulo Polaroid per la stampa delle foto ma anche il modulo JBL per ascoltare musica con qualità e molto altro ancora.

 

A livello tecnico il nuovo Moto Z3 Play possiede un display al passo con i tempi visto che risulta pari a 6 pollici ma con formato 18:9 e dunque riducendo al massimo le cornici e permettendo all'utente di ottenere una maggiore superficie di utilizzo ma con un minore ingombro. Il display è un pannello AMOLED con risoluzione di 2.160x1.080 pixel. Al suo interno invece Motorola ha deciso di porre un processore Snapdragon 636 che conosciamo ormai bene e che risulta essere un Octa Core da 1.8GHz accompagnato da una GPU Adreno 509 e in questo caso da 4GB di RAM ed uno storage interno da 32 o 64GB ma espandibili fino a 256GB grazie all'inserimento di una MicroSD.

Uno dei cambiamenti più importanti rispetto alla precedente versione è la presenza del tasto One Button Nav ossia del sensore delle impronte digitali ora posizionato nel pulsante di accensione e spegnimento permettendo dunque allo schermo di ampliarsi nella parte bassa dove invece in Z2 Play era possibile trovare il tasto Home fisico.

A livello multimediale Motorola ha deciso di porre sul nuovo Z3 Play una doppia cam al posteriore con sensori da 12MPx con apertura focale da f/1.7 e 5MPx capaci di lavorare in ambienti anche poco illuminati realizzando scatti comunque di qualità. Non solo perché sulla cam è presente già la nuova funzionalità di Google Lens che permetterà agli utenti di mettere a fuoco oggetti e cercarne informazioni sulla Rete o magari tradurre o copiare testi di interesse. Anteriormente invece presente un sensore da 8MPx con grandangolo fino a 84° per le riprese. Interessante in questo caso la presenza anche di una modalità di ripresa Cinematografica che aggiunge un tocco divertente e creativo alle foto bloccando un video in un punto preciso e mantenendo una parte dello scatto animato per una combinazione di video e foto.

Seguendo sulla scheda tecnica si scopre come il nuovo Moto Z3 Play sia in possesso di una batteria da 3.000 mAh con ricarica Turbo Power da 15W e dunque capace di garantire ricariche veloci. Da non tralasciare chiaramente le Moto Experiences visto che con esse Motorola permetterà di aiutare gli utenti con Moto Display e Moto Actions. In questo caso semplificazioni delle interazioni quotidiane e l'uso di semplici gesti per rendere ancora più intuitivo l'uso dello smartphone. Moto Z3 Play inoltre sarà messo in vendita con Android 8.1 Oreo che come sappiamo con Motorola viene poco personalizzato.

Il nuovo moto Z3 Play sarà disponibile in Italia a partire da luglio ad un prezzo ancora sconosciuto ma che potrebbe aggirarsi sui 499€ assieme anche a Moto Z3 Play Power Edition che vedrà la presenza nel bundle del Moto Power Pack.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chichino8407 Giugno 2018, 08:47 #1
92 minuti di applausi per il sensore laterale!
CYRANO07 Giugno 2018, 08:54 #2
Beh potevano metterci un Sd710 almeno !



Còsòmsòmdòmdòlmld
marco.magnaterra07 Giugno 2018, 10:09 #3
A me piace davvero molto sopratutto come trovate tecnologiche. Peccato il prezzo.
Mparlav07 Giugno 2018, 10:50 #4
Un bel prodotto, anche se il soc è inadeguato per quella fascia di prezzo.
colmar5807 Giugno 2018, 14:06 #5
3000 mah di batteria sono troppi per un 6 pollici ahahahahahahah
Zenida09 Giugno 2018, 17:57 #6
Originale ma caro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^