Microsoft al lavoro su Windows Phone 8.1

Microsoft al lavoro su Windows Phone 8.1

Tom Myles ha verificato che la sua applicazione è stata installata su più dispositivi facenti uso di un inedito Windows Phone 8.1

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Tom Myles è uno sviluppatore di applicazioni per dispositivi Windows Phone e ha scoperto all'interno dei propri file di log che Love Wallpaper HD - una sua creazione - è stata installata in dispositivi cellulari che adoperavano le seguenti versioni di Windows Phone: 8.10.12073.0, 8.10.12086.0, 8.10.12100.0 e 8.10.12102.0.

La versione più recente attualmente disponibile al pubblico è la 8.0.10328.78 e considerate le prime cifre delle sigle scoperte da Myles è altamente probabile che quei dispositivi facciano uso di un Windows Phone 8.1 non ancora annunciato dalla stessa Microsoft e probabilmente nella fase di test interno presso la società di Redmond.

Non sappiamo logicamente quali potrebbero essere le novità principali del prossimo aggiornamento, ma gli utenti Windows Phone si aspettano un centro notifiche più simile a quanto troviamo sui dispositivi della concorrenza, miglioramenti sul fronte multitasking e il blocco della rotazione dello schermo.

Come riporta PhoneArena, la nuova versione dovrebbe comunque arrivare in seguito all'aggiornamento GDR3 che dovrebbe già integrare alcune di queste funzioni. Le novità di Windows Phone 8.1 potrebbero richiedere necessariamente l'installazione dell'aggiornamento, fattore che determinerebbe la data di uscita della nuova versione che avverrà non prima del 2014.

Windows Phone 8.1 è stato scoperto lo scorso giugno dal servizio pubblicitario mobile AdDuplex, installato preliminarmente su tre dispositivi diversi: un prototipo Nokia chiamato P4301, un Nokia Lumia 920 e un HTC Windows Phone 8X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8423 Agosto 2013, 10:09 #1
mi spiegate questa frase:

"Le novità di Windows Phone 8.1 potrebbero richiedere necessariamente l'installazione dell'aggiornamento, fattore che determinerebbe la data di uscita della nuova versione che avverrà non prima del 2014."

calabar23 Agosto 2013, 10:35 #2
Penso intendano che il GDR3 sia un prerequisito per l'installazione di WP 8.1. La frase in effetti non è molto chiara, e occorre leggere a precedente perchè abbia un senso.

Comunque tra le richieste io aggiungerei un file manager...
Red Baron 8023 Agosto 2013, 10:52 #3
Da possessore Android mi sono convinto più che mai a passare a Windows Phone.
dobermann7723 Agosto 2013, 11:11 #4
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Da possessore Android mi sono convinto più che mai a passare a Windows Phone.


Uh?
Da possessore Windows Phone ti diro' che Windows Phone è ottimo,
ma anche Android credo non sia male.
Come mai? Era ironico?
Red Baron 8023 Agosto 2013, 11:15 #5
Originariamente inviato da: dobermann77
Uh?
Da possessore Windows Phone ti diro' che Windows Phone è ottimo,
ma anche Android credo non sia male.
Come mai? Era ironico?


Non è ironico. Il fatto è che leggendo qua e la, vedendo le comparazioni ecc, mi sto rendendo conto che Nokia con Windows Phone ha davvero recuperato terreno. Inoltre nonostante l'interfaccia non sia personalizzabile come su android, rimane cmq comoda, veloce e funzionale. Inoltre gli aggiornamenti vengono direttamente da MS, quindi non bisogna aspettare sempre che ogni produttore faccia le sue modifiche e le App saranno di meno, ma penso siano migliori, nel senso fatte meglio. Mi puoi dire qualcosa?
emiliano8423 Agosto 2013, 11:15 #6
Originariamente inviato da: calabar
Penso intendano che il GDR3 sia un prerequisito per l'installazione di WP 8.1. La frase in effetti non è molto chiara, e occorre leggere a precedente perchè abbia un senso.

Comunque tra le richieste io aggiungerei un file manager...


si forse il senso e' quello, ma comunque abbastanza inutile, perche' metti caso che qualcuno salti un update (per vari motivi)... quando gli notifica l'update successivo, scarica e installa anche il recedente

Originariamente inviato da: Red Baron 80
Da possessore Android mi sono convinto più che mai a passare a Windows Phone.


gia' fatto da parecchio e non me ne pento ... poi come al solito dipende dalle proprie esigenze
emiliano8423 Agosto 2013, 11:19 #7
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Non è ironico. Il fatto è che leggendo qua e la, vedendo le comparazioni ecc, mi sto rendendo conto che Nokia con Windows Phone ha davvero recuperato terreno. Inoltre nonostante l'interfaccia non sia personalizzabile come su android, rimane cmq comoda, veloce e funzionale. Inoltre gli aggiornamenti vengono direttamente da MS, quindi non bisogna aspettare sempre che ogni produttore faccia le sue modifiche e le App saranno di meno, ma penso siano migliori, nel senso fatte meglio. Mi puoi dire qualcosa?


I motivi da te elencati sono alcuni dei quali mi hanno fatto fare il passaggio...

...per le app dipende dalle app, quasi tutte quelle che uso sono fatte molto bene, ora hanno sistemato anche whatsapp. office, skype e skydrive sono uno spettacolo... facebook non e' sviluppata da fb ma da ms, ora ha raggiunto la sufficienza e finalmente fb ha deciso di iniziare a collaborare, per fornire qualcosa di piu' delle solite API ... le uniche app che mancano e mancheranno solo quelle di scroogle, ma io mi sono liberato di tutti i loro servizi e dell'account con loro... per quel poco che uso youtube mi basta il browser, anche se ogni tanto scroogle continua a fare il bimbo dispettoso anche qui
Red Baron 8023 Agosto 2013, 11:24 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
I motivi da te elencati sono alcuni dei quali mi hanno fatto fare il passaggio...

...per le app dipende dalle app, quasi tutte quelle che uso sono fatte molto bene, ora hanno sistemato anche whatsapp. office, skype e skydrive sono uno spettacolo... facebook non e' sviluppata da fb ma da ms, ora ha raggiunto la sufficienza e finalmente fb ha deciso di iniziare a collaborare, per fornire qualcosa di piu' delle solite API ... le uniche app che mancano e mancheranno solo quelle di scroogle, ma io mi sono liberato di tutti i loro servizi e dell'account con loro... per quel poco che uso youtube mi basta il browser, anche se ogni tanto scroogle continua a fare il bimbo dispettoso anche qui


L'unica cosa che mi piace di android è la sincronizzazione della rubrica. Sai come si fa a passare senza perdere? In caso mandami un PVT che te ne sarei grato.
Per le altre cose, le app Google mi sono sempre sembrate inutili ed invasive come Google+. Per il resto sono sicuro che non me ne pentirò. Inoltre penso che MS se non ha fatto un grande salto su PC con Windows 8 (L'ho provato e non mi ha convinto, spero si cambi con 8.1), su telefoni e tablet invece penso sia molto migliore sia di android che di ios.
Azib23 Agosto 2013, 11:50 #9
La grande differenza di wp con android si sente soprattuto nei modelli più economici, android è molto bello(e fluido) e riceve pieno supporto nei telefoni top di gamma(quasi sempre), mentre nei modelli economici rasenta il ridicolo per pesantezza e supporto.... Wp è fluido anche nei modelli super economici (tipo il 520 che, inoltre, riceverà tutti gli aggiornamenti).
maxsona23 Agosto 2013, 12:29 #10
Originariamente inviato da: Red Baron 80
L'unica cosa che mi piace di android è la sincronizzazione della rubrica. Sai come si fa a passare senza perdere? In caso mandami un PVT che te ne sarei grato.
Per le altre cose, le app Google mi sono sempre sembrate inutili ed invasive come Google+. Per il resto sono sicuro che non me ne pentirò. Inoltre penso che MS se non ha fatto un grande salto su PC con Windows 8 (L'ho provato e non mi ha convinto, spero si cambi con 8.1), su telefoni e tablet invece penso sia molto migliore sia di android che di ios.

Ho un lumia 620 ... ho trasferito i contatti presenti su un vecchio Samsung tramite Bluetooth.