Instagram arriva con tutte le sue funzioni su Windows Phone, ma non ufficialmente

Una versione dotata di tutte le caratteristiche di Instagram è finalmente sbarcata su Windows Phone
di Nino Grasso pubblicata il 23 Agosto 2013, alle 08:31 nel canale TelefoniaWindowsInstagramWindows PhoneMicrosoft
6tag, conosciuta precedentemente con il nome di 6tagram, è un client di terze parti di Instagram che permette all'utente di utilizzare tutte le funzioni delle app native su iOS e Android. Il cambio di nome è dovuto alle nuove linee guida sulla nomenclatura imposto da Facebook per il suo servizio che non prevede l'utilizzo delle parole Insta e Gram nei nomi dei client di terze parti.
L'app, realizzata dal francese Rudy Huyn, dispone all'utente di tutti i filtri originali che hanno reso celebre Instagram, la possibilità di caricare video, effetti di blurring radiali e lineari e il supporto per la condivisione dei propri contenuti lungo i social network più diffusi, come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, VK e Foursquare.
Il download è gratuito ma c'è da considerare che, trattandosi di un client di terze parti non ufficialmente supportato da Facebook, potrebbe cessare di funzionare non appena verranno modificate le API utilizzate dal servizio. Il rilascio dell'applicazione è avvenuto alcune settimane dopo rispetto alle modifiche apportate da Instagram sui filtri di spam, tramite i quali aveva iniziato ad eliminare e bloccare i contenuti inseriti tramite client di terze parti, modifiche poi annullate da Facebook.
La società di Zuckerberg ha in seguito annunciato di essere "concentrata sulla realizzazione della migliore esperienza possibile per Instagram sia su iOS che su Android", esplicitando la volontà di raggiungere la più vasta fetta d'utenza possibile. La stessa Microsoft aveva sviluppato un client non ufficiale per il servizio social detenuto attualmente da Facebook, ma non è mai riuscita a rilasciarlo. Instagram si è rifiutata di commentare sull'argomento e non ha rilasciato piani sull'eventuale sviluppo di un'applicazione nativa su Windows Phone, quindi al momento 6tag è la migliore alternativa per condividere le proprie foto tramite il servizio sul sistema operativo mobile di Microsoft.
È possibile scaricare l'applicazione da questo indirizzo, su Windows Phone Store.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl sistema e' il migliore e visto che loro sono legate ad Apple e Samsung tentano di bloccare l'uso di Windows phone.
Come ad esempio Google che blocca sistematicamente l'app Youtube di Microsoft.
Mentre invece Microsoft rilascia senza problemi ottime applicazioni per la concorrenza, office, lync, skype ecc.
Ma del resto sia Google che Facebook non sanno nemmeno dove e' di casa la correttezza e l'onesta'
Ma del resto sia Google che Facebook non sanno nemmeno dove e' di casa la correttezza e l'onesta'
skype? ma se è sempre peggio su osx e ios!
pò che venga associata la M$ a correttezza e lealtà, vuol dire o che ti sei affacciato ieri alla scena informatica, o ti sei affacciato tempo addietro col prosciutto sugli occhi.....[se ne vuoi una eclatante, cerca halloween doc]
felice comunque che qualcuno tenti di appianare il gap con app che ormai sono fondamentali (non per me ma per il successo)
io l'ho appena installata..
Clicca il link
6TAG
Magari controllare prima di pubblicare certe robe?
In ogni caso, 6tag è l'unica al momento ad avere il permesso di Instagram a funzionare, al contrario di come dite nell'articolo
(ci sono anche i soliti rumor sul client ufficiale in arrivo, ma quella è un'altra storia)
http://hipstamatic.com/oggl/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".