LG Optimus Vu e Galaxy Note già in competizione

LG Optimus Vu e Galaxy Note già in competizione

Quello che potrebbe essere il nuovo top di gamma LG ancora non è stato annunciato ufficialmente ma già compaiono i primi confronti con quello che potrebbe essere il suo diretto concorrente

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
LGGalaxySamsung
 

Con questa notizia, la scorsa settimana ci eravamo occupati di quello che potrebbe a breve diventare il nuovo smartphone di punta del colosso coreano LG. Si tratta di LG Optimus Vu, comparso nei giorni scorsi in un brave video di presentazione sul canale YouTube del produttore asiatico.

Lo smartphone in questione, particolare a causa delle proporzioni del suo display da 5 pollici con rapporto prospettico 4:3, è apparso nuovamente nelle ultime ore, ritratto questa volta in una foto dal vivo a fianco di quello che dovrebbe essere al momento il suo concorrente diretto, ovvero Samsung Galaxy Note.

Come è possibile osservare nell'immagin la soluzione adottata da LG per quanto riguarda le proporzioni del display rende il proprio terminale leggermente più corto rispetto al concorrente Samsung. Situazione che si inverte invece nel caso della larghezza, dove Optimus Vu sembra aggiungere qualche millimetro alla misura di Galaxy Note.

Oltre che le grandi dimensioni dei display, anache altre voci della scheda tecnica contribuiscono a considerare Optimus Vu come diretto rivale di Galaxy Note. Entrambe le soluzioni, infatti, annoverano tra le proprie caratteristiche un processore dual-core operante alla frequenza massima di 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. La presentazione ufficiale della soluzione LG è prevista per le prossime settimane, pensiamo verosimilmente in occasione dell'ormai prossimo Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar13 Febbraio 2012, 16:51 #1
Significa che l'LG incorpora anch'esso lo stilo per la scrittura a mano?
Altrimenti non vedo come possano essere considerati concorrenti.
polvere.amara13 Febbraio 2012, 17:07 #2
a partire dall S pen passando per la risoluzione e non dim enticando l' ergonomia direi che l' unica cosa che hanno in comune siano le maggiori dimensioni rispetto alla media degli smartphone
OldDog13 Febbraio 2012, 17:17 #3
Originariamente inviato da: polvere.amara
a partire dall S pen passando per la risoluzione e non dimenticando l' ergonomia direi che l' unica cosa che hanno in comune siano le maggiori dimensioni rispetto alla media degli smartphone

Infatti, se non sarà possibile confrontare i due prodotti considerando i punti che caratterizzanoe e differenziano il Note dal resto dell'offerta, il paragone è senza utilità pratica.
Non ho avuto modo di provarlo, ma posso dire che il Note al momento è l'unico prodotto che mi porta alla memoria il mio fido Palm e che mi fa venir voglia di abbandonare l'HTC Desire che nel mio utilizzo ha soppiantato l'accoppiata cellulare NOKIA+Palm T|X.
StyleB13 Febbraio 2012, 17:43 #4
il galaxy note ha un 16:10 se non ricordo male, schermo perfetto per la fruizione di contenuti internet/note/documenti in quanto solo di qualche mm più basso di un foglio di carta e di qualche cm più largo, cosa che consente di avere l'intera pagina + le barre strumenti quando lo si tiene in verticale.

in ogni caso meglio i 4:3 dei 16:9, mai ho odiato tanto le proporzioni di uno schermo, soprattutto se sotto i 19"
polvere.amara13 Febbraio 2012, 18:10 #5
Originariamente inviato da: StyleB
il galaxy note ha un 16:10 se non ricordo male, schermo perfetto per la fruizione di contenuti internet/note/documenti in quanto solo di qualche mm più basso di un foglio di carta e di qualche cm più largo, cosa che consente di avere l'intera pagina + le barre strumenti quando lo si tiene in verticale.

in ogni caso meglio i 4:3 dei 16:9, mai ho odiato tanto le proporzioni di uno schermo, soprattutto se sotto i 19"


confermo il 16:10 e penso che sia da apprezzare che a differenza per esempio del G. Nexus sia più fruibile 1280x800 rispetto a 1280x720.Opinione personale dopo aver avuto circa 30 notebook (dal 386 in avanti) e una ventina di telefoni
trovo il G.Note il miglior device mobile pound for pound in assoluto.
ciocia13 Febbraio 2012, 18:28 #6
A quando il note2?
OldDog14 Febbraio 2012, 11:40 #7
Originariamente inviato da: ciocia
A quando il note2?

Direi non a brevissimo. I centri commerciali stanno ancora proponendo il Galaxy Note a prezzo pieno, il che indica che non hanno paura che resti sugli scaffali per l'imminente arrivo di un sostituto.

Leggendo in giro mi son fatto l'idea che sia possibile che venga annunciato entro marzo, ma la disponibilità in Italia sia appena prima dello stop estivo o a settembre.
In marzo potrebbe arrivare l'annunciato upgrade ad Ice Cream del Galaxy Note attuale, il che allenterebbe la pressione su Samsung, ravvivando l'appetibilità del primo Note e preparando il parco applicazioni specializzate al nuovo arrivo.
alex.c2314 Febbraio 2012, 13:10 #8
mai piu' nemmeno una lavatrice LG, dopo le esperienze avute con lo scarsissimo sviluppo software dell'optimus...spero che vada in fallimento
OldDog15 Febbraio 2012, 00:13 #9
Originariamente inviato da: alex.c23
mai piu' nemmeno una lavatrice LG, dopo le esperienze avute con lo scarsissimo sviluppo software dell'optimus...spero che vada in fallimento

Guarda, io ho l'impressione che NESSUNA casa abbia veramente sviluppato i propri terminali Android, che anzi hanno più o meno tutti affastellato negli ultimi due anni un modello dopo l'altro, abbandonando di fatto prodotti top di gamma in pochi mesi.

Spero che il 2012 sia un anno di consolidamento e ottimizzazione, altrimenti il sistema Android farà una frenata da sbattere il muso e non credo che Google sia disposta a lasciar cucinare la gallina dalle uova d'oro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^