Iliad ''sbanca'' in Italia: fatturato ad oltre 55 milioni di euro con 2,23 milioni di utenti

Iliad ''sbanca'' in Italia: fatturato ad oltre 55 milioni di euro con 2,23 milioni di utenti

Il risultato record di 2 milioni di utenti di pochi mesi fa arriva un ulteriore record per Iliad che a fine settembre continua la crescita ottenendo addirittura un fatturato di oltre 55 milioni di euro.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Iliad
 

Iliad mette a segno un nuovo record ossia un fatturato che supera i 55 milioni di Euro e lo fa aumentando chiaramente anche il numero di utenti attivi sulla propria rete che raggiungono ora i 2 milioni e 230 mila unità con una crescita incredibile di 230 mila attivazioni nel solo mese di settembre. Un dato che non ha mezzi termini se non la notizia del grande successo del nuovo operatore che anche in Italia ha fatto man bassa di utenze permettendo in generale di registrare una crescita sul fatturato del +1,27% grazie proprio agli italiani.

Nel nostro paese sono 9 i milioni di euro di fatturato messi in piedi dal 29 maggio, data di ufficializzazione di Iliad nel nostro paese. Benedetto Levi esprime grande soddisfazione nei confronti della sua azienda ma soprattutto nei confronti dei suoi fedeli utenti che hanno creduto da subito in Iliad. La rete italiana del Gruppo ha portato a casa la bellezza di ben 46 milioni con una quota del 4% dei ricavi totali e permettendosi una chiusura a fine settembre con una quota di 55 milioni e 2,23 milioni di utenti attivi.

Iliad: quali i motivi del suo successo?

Palese come Iliad abbia trovato successo in Italia grazie ad una strategia forte e puntigliosa riguardante i prezzi delle proprie offerte ma anche un'affiliazione degli utenti ad un marchio trasparente e diverso dagli altri.

“Sono stati introdotti con successo due aumenti tariffari consecutivi a fronte di un arricchimento delle offerte, si legge nel comunicato dell'azienda. Ricordiamo come Iliad abbia deciso di arrivare in Italia con un'offerta iniziale a 5,99€ al mese poi aumentata, assieme anche al bundle e dunque ai GB di traffico dati a 7,99 euro al mese in cui sono inclusi chiamate e sms illimitati e ora 50GB. L’azienda rende noto inoltre che “il brand Iliad è ormai ampiamente riconosciuto in Italia: a fine settembre, quattro italiani su cinque sapevano di Iliad, rispetto a uno su dieci prima del lancio”.

E voi avete acquistato una SIM Iliad? Come vi trovate?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bartsimpson14 Novembre 2018, 13:09 #1
Ho fatto una sim iliad da 50 gb ma la tengo nel cassetto, aspettando che risolvano il ping lento e altre problematiche di gioventù. Non appena il ping si assesterà a livelli umani farò il passaggio definitvo con portabilità dal mio numero 3, che non vedo l'ora di disfarmene
randorama14 Novembre 2018, 13:31 #2
mi sta sulle p@lle la pubblicità.
per il resto, ho una scheda della 1st wave (quella da 5.99).
costa poco e va da dio; sto seriamente pensato di fare il porting del numero.
bancodeipugni14 Novembre 2018, 13:40 #3
eh speriamo anche che paghino un po' di tasse , in italia, oltre che sbancare
s0nnyd3marco14 Novembre 2018, 13:41 #4
In famiglia sia mio padre che io siamo passati ad iliad. Io mi trovo benissimo mentre mio padre si lamente per la scarsa coperture in alcune zone fuori citta' (bassa friulana). Spero che prima o poi anche iliad si faccia una rete a livello delle migliori.
yeppala14 Novembre 2018, 13:50 #5
Ho iliad dal primo giorno che è stata lanciata. Va benissimo, sia in campagna che in collina. Zero problemi.
iliad spacca di brutto!
macs31114 Novembre 2018, 14:10 #6
Originariamente inviato da: bancodeipugni
eh speriamo anche che paghino un po' di tasse , in italia, oltre che sbancare


speriamo piuttosto che le aziende italiane si sveglino e siano in grado di fare concorrenza sui mercati internazionali, invece di coltivarsi l'orticello nazionale a suon di cartelli.
matrix8314 Novembre 2018, 14:33 #7
Io, fermo restando che sono entusiasta dell'arrivo di iliad, ho appena fatto porting da iliad ad ho, che mi da per 4,99 50gb e sms/chiamate illimitate. Il motivo non è l'euro in meno, ma sono inziati i problemi di linea palesemente causati dalla folla di persone nell'area che hanno switchato (stesso problema che aveva wind). Andato benissimo il primo mese poi il crollo, linea che va e viene, inaffidabile.
Quindi alla fine le alternative entrambi ottime sono kena (TIM) o ho (Voda) entrambi a 5€ per 50gb, ma solo ho aveva sms inclusi (kena solo minuti), quindi ho scelto ho.
Rete TIM e Vodafone ovviamente non c'è paragone per ora, le migliori che abbiamo, il cap a 30mb è praticamente irrilevante per me. Se poi dovessero malauguratamente rimodulare ricambierò in kena o iliad, senza problemi.
Marko#8814 Novembre 2018, 14:44 #8
Bene per quelli a cui prende. Io sono stato Iliad per tutto il mese di ottobre... il servizio è andato dal inutilizzabile (no dati no voce) al sufficiente (praticamente come Vodafone e Tim quando sono in 3G non pieno) passando per il pessimo (rete a momenti, internet collegato ma senza poter navigare, chiamate in arrivo mai arrivate pur vedendo campo).

Mi è servita per tornare in Vodafone spendendo 13 euro al mese in meno rispetto a pre-Iliad e con dieci volte il traffico dati di prima. In sostanza ora pago [U]meno[/U] che con Iliad, ho 30 gb invece di 40, sempre chiamate illimitate, non ho gli sms ma ho un servizio pressochè perfetto. E non ho vincoli quindi tutti quelli che "rimoduleranno" o "stanno per fregarti" o "attenzione ai ladroni" state sereni, passo ad altri senza problemi, non mi frega niente degli operatori. Anzi, Iliad mi stava pure simpatica... ma mi sono trovato di merda.
tallines14 Novembre 2018, 15:06 #9
Originariamente inviato da: yeppala
Ho iliad dal primo giorno che è stata lanciata. Va benissimo, sia in campagna che in collina. Zero problemi.
iliad spacca di brutto!

Dove c' è campo si .

Novità per il fisso ?...............
marchigiano14 Novembre 2018, 15:11 #10
iliad ha avuto problemi a macchia di leopardo in italia, chi non ha avuto problemi ovviamente ne parla bene, chi li ha avuti è tornato al vecchio operatore.


Originariamente inviato da: Bartsimpson
Ho fatto una sim iliad da 50 gb ma la tengo nel cassetto, aspettando che risolvano il ping lento e altre problematiche di gioventù. Non appena il ping si assesterà a livelli umani farò il passaggio definitvo con portabilità dal mio numero 3, che non vedo l'ora di disfarmene


la tieni sospesa o paghi comunque il canone?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^