Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2018, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_79135.html

Il risultato record di 2 milioni di utenti di pochi mesi fa arriva un ulteriore record per Iliad che a fine settembre continua la crescita ottenendo addirittura un fatturato di oltre 55 milioni di euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:09   #2
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ho fatto una sim iliad da 50 gb ma la tengo nel cassetto, aspettando che risolvano il ping lento e altre problematiche di gioventù. Non appena il ping si assesterà a livelli umani farò il passaggio definitvo con portabilità dal mio numero 3, che non vedo l'ora di disfarmene
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:31   #3
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mi sta sulle p@lle la pubblicità.
per il resto, ho una scheda della 1st wave (quella da 5.99).
costa poco e va da dio; sto seriamente pensato di fare il porting del numero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:40   #4
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
eh speriamo anche che paghino un po' di tasse , in italia, oltre che sbancare
Old 14-11-2018, 12:41   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
In famiglia sia mio padre che io siamo passati ad iliad. Io mi trovo benissimo mentre mio padre si lamente per la scarsa coperture in alcune zone fuori citta' (bassa friulana). Spero che prima o poi anche iliad si faccia una rete a livello delle migliori.
Old 14-11-2018, 12:50   #6
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ho iliad dal primo giorno che è stata lanciata. Va benissimo, sia in campagna che in collina. Zero problemi.
iliad spacca di brutto!

Ultima modifica di yeppala : 14-11-2018 alle 13:16.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:10   #7
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
eh speriamo anche che paghino un po' di tasse , in italia, oltre che sbancare
speriamo piuttosto che le aziende italiane si sveglino e siano in grado di fare concorrenza sui mercati internazionali, invece di coltivarsi l'orticello nazionale a suon di cartelli.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:33   #8
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io, fermo restando che sono entusiasta dell'arrivo di iliad, ho appena fatto porting da iliad ad ho, che mi da per 4,99 50gb e sms/chiamate illimitate. Il motivo non è l'euro in meno, ma sono inziati i problemi di linea palesemente causati dalla folla di persone nell'area che hanno switchato (stesso problema che aveva wind). Andato benissimo il primo mese poi il crollo, linea che va e viene, inaffidabile.
Quindi alla fine le alternative entrambi ottime sono kena (TIM) o ho (Voda) entrambi a 5€ per 50gb, ma solo ho aveva sms inclusi (kena solo minuti), quindi ho scelto ho.
Rete TIM e Vodafone ovviamente non c'è paragone per ora, le migliori che abbiamo, il cap a 30mb è praticamente irrilevante per me. Se poi dovessero malauguratamente rimodulare ricambierò in kena o iliad, senza problemi.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:44   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Bene per quelli a cui prende. Io sono stato Iliad per tutto il mese di ottobre... il servizio è andato dal inutilizzabile (no dati no voce) al sufficiente (praticamente come Vodafone e Tim quando sono in 3G non pieno) passando per il pessimo (rete a momenti, internet collegato ma senza poter navigare, chiamate in arrivo mai arrivate pur vedendo campo).

Mi è servita per tornare in Vodafone spendendo 13 euro al mese in meno rispetto a pre-Iliad e con dieci volte il traffico dati di prima. In sostanza ora pago meno che con Iliad, ho 30 gb invece di 40, sempre chiamate illimitate, non ho gli sms ma ho un servizio pressochè perfetto. E non ho vincoli quindi tutti quelli che "rimoduleranno" o "stanno per fregarti" o "attenzione ai ladroni" state sereni, passo ad altri senza problemi, non mi frega niente degli operatori. Anzi, Iliad mi stava pure simpatica... ma mi sono trovato di merda.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:06   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ho iliad dal primo giorno che è stata lanciata. Va benissimo, sia in campagna che in collina. Zero problemi.
iliad spacca di brutto!
Dove c' è campo si .

Novità per il fisso ?...............

Ultima modifica di tallines : 14-11-2018 alle 20:22.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:11   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
iliad ha avuto problemi a macchia di leopardo in italia, chi non ha avuto problemi ovviamente ne parla bene, chi li ha avuti è tornato al vecchio operatore.

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Ho fatto una sim iliad da 50 gb ma la tengo nel cassetto, aspettando che risolvano il ping lento e altre problematiche di gioventù. Non appena il ping si assesterà a livelli umani farò il passaggio definitvo con portabilità dal mio numero 3, che non vedo l'ora di disfarmene
la tieni sospesa o paghi comunque il canone?
Old 14-11-2018, 15:04   #12
The Bat
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ho Iliad da giugno, non mi posso lamentare del prezzo ma dio santo quanto e' lenta la connessione, meno male che faccio 300mb di traffico al mese seno' avrei gia mollato, a volte fa fatica con i messaggi what's app e comunque e' genericamente lento un po' su tutto.
Effettuo spesso speedtest, la velocita' non e' mai superiore ai 5megabit in download ( per assurdo molte volte e' piu' veloce l'upload ) con un ping tra 85ms e 100ms; abito a Torino, e provo spesso anche in altre citta' quando mi capita di spostarmi, nei mesi passati per es. Roma, Milano, Lucca, Padova, Bologna, Parma, stessa storia ovunque.
Arrivo da Postemobile che e' lammerdaTM, ma almeno a 20mbit in dl con un ping inferiore ai 40 li vedevo pure nel paesino sperduto della campagna astigiana ( davvero, non per dire )

Sapevo gia' di questi problemi quando l'ho sottoscritta ma dato che oggettivamente non faccio praticamente traffico dati col cellulare non mi festudia piu' di tanto, spero comunque in un miglioramento nel futuro perche' cosi' com'e' adesso va davvero davvero male.

Aggiungo anche che non e' un problema di smartphone, che ho peraltro cambiato in questi mesi passando da un Oneplus3 ad un Oneplus5t, i risultati sono i medesimi ( spesso molto simili a quelli di altri amici e conoscenti con Iliad e altri modelli di telefono )
The Bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:26   #13
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da The Bat Guarda i messaggi
Ho Iliad da giugno, non mi posso lamentare del prezzo ma dio santo quanto e' lenta la connessione, meno male che faccio 300mb di traffico al mese seno' avrei gia mollato, a volte fa fatica con i messaggi what's app e comunque e' genericamente lento un po' su tutto.
Effettuo spesso speedtest, la velocita' non e' mai superiore ai 5megabit in download ( per assurdo molte volte e' piu' veloce l'upload ) con un ping tra 85ms e 100ms; abito a Torino, e provo spesso anche in altre citta' quando mi capita di spostarmi, nei mesi passati per es. Roma, Milano, Lucca, Padova, Bologna, Parma, stessa storia ovunque.
Arrivo da Postemobile che e' lammerdaTM, ma almeno a 20mbit in dl con un ping inferiore ai 40 li vedevo pure nel paesino sperduto della campagna astigiana ( davvero, non per dire )

Sapevo gia' di questi problemi quando l'ho sottoscritta ma dato che oggettivamente non faccio praticamente traffico dati col cellulare non mi festudia piu' di tanto, spero comunque in un miglioramento nel futuro perche' cosi' com'e' adesso va davvero davvero male.

Aggiungo anche che non e' un problema di smartphone, che ho peraltro cambiato in questi mesi passando da un Oneplus3 ad un Oneplus5t, i risultati sono i medesimi ( spesso molto simili a quelli di altri amici e conoscenti con Iliad e altri modelli di telefono )
comunque è stranissimo, voglio dire capisco che Iliad non prenda nulla in provincia, ma nelle città dovrebbe funzionare. io ce l'ho e a Roma funziona sempre per un uso normale del telefono (navigazione, chat, social, solite cose).
youtube a seconda del segnale posso doverlo mettere a 480p, raramente riesco a vedere un filmato in streaming 1080p60fps, il che significa che la linea nel migliore dei casi è cappata a 7-8 mbit/s.

però è strano che non riesca a funzionare nemmeno whatsapp.
confermo però che dopo agosto hanno completamente tagliato le gambe alla connessione, prima andava una scheggia, poi vuoi per gli utenti vuoi per altro hanno limitato la banda pro capite.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 17:54   #14
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
speriamo piuttosto che le aziende italiane si sveglino e siano in grado di fare concorrenza sui mercati internazionali, invece di coltivarsi l'orticello nazionale a suon di cartelli.
fanno prima a fondersi con esse
Old 14-11-2018, 18:53   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
comunque è stranissimo, voglio dire capisco che Iliad non prenda nulla in provincia, ma nelle città dovrebbe funzionare. io ce l'ho e a Roma funziona sempre per un uso normale del telefono (navigazione, chat, social, solite cose).
youtube a seconda del segnale posso doverlo mettere a 480p, raramente riesco a vedere un filmato in streaming 1080p60fps, il che significa che la linea nel migliore dei casi è cappata a 7-8 mbit/s.

però è strano che non riesca a funzionare nemmeno whatsapp.
confermo però che dopo agosto hanno completamente tagliato le gambe alla connessione, prima andava una scheggia, poi vuoi per gli utenti vuoi per altro hanno limitato la banda pro capite.
Ho avuto anche io "problemi" con Whatsapp e Telegram. Vai per mandare una foto, tutto bene, ne mandi un'altra e ci mette tre ore. Ti mandando un video, un PDF, qualcosa.. ogni tanto decenza (mai fulmine nel mio caso) ogni tanto non va nulla.
Ma la cosa più odiosa in assoluto è stato che per tre volte nel mio mese Iliad mi hanno chiamato, io avevo campo ma risultavo irrangiungibile. Ora, 3 volte in un mese possono non essere tante ma A) Con Vodafone e Tim non è MAI successo e B) Fosse stato qualcuno bisognoso di aiuto? Ok, avrò chiamato qualcun altro... ma non mi piace. Capisco l'essere irraggiungibile quando sono in montagna o in luoghi sfigati ma dentro casa non ricevere una telefonata non esiste.
Per non parlare del Lucca Comics. Mattina un paio d'ore senza internet o comunque con internet a macchie, poi un lapidario "nessun servizio" per il resto della giornata. Non muore nessuno ma la mia morosa era da tutt'altra parte col mio portafoglio e io non avevo idea di dove andare a cercarla nè un modo di contattarla. Avevo fame, ero incazzato e il giorno dopo sono tornato a Vodafone
Avrei potuto chiedere a qualcuno di fare una telefonata ma insomma, siamo nel 2018...
Old 14-11-2018, 19:14   #16
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
[...]
Per non parlare del Lucca Comics. Mattina un paio d'ore senza internet o comunque con internet a macchie, poi un lapidario "nessun servizio" per il resto della giornata. Non muore nessuno ma la mia morosa era da tutt'altra parte col mio portafoglio e io non avevo idea di dove andare a cercarla nè un modo di contattarla. Avevo fame, ero incazzato e il giorno dopo sono tornato a Vodafone
Avrei potuto chiedere a qualcuno di fare una telefonata ma insomma, siamo nel 2018...
[OT]
Un consiglio
Mai lasciare il portafoglio alla morosa/moglie se non hai la possibilità di tenerla d'occhio, specialmente se in zona ci sono negozi di scarpe...
[/OT]

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 06:29   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
[OT]
Un consiglio
Mai lasciare il portafoglio alla morosa/moglie se non hai la possibilità di tenerla d'occhio, specialmente se in zona ci sono negozi di scarpe...
[/OT]
In effetti hai ragione, sono errori da evitare
Old 15-11-2018, 06:35   #18
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
iliad ha avuto problemi a macchia di leopardo in italia, chi non ha avuto problemi ovviamente ne parla bene, chi li ha avuti è tornato al vecchio operatore.
Almeno dalle mie parti posso dire la stessa cosa di Tre, Wind e Vodafone: conosco persone che se ne sono scappate verso TIM o Iliad proprio perché, a macchia di leopardo, per settimane, ci sono stati gravissimi problemi con la linea dati e la linea voce. Esempio: Tre per tutta Luglio è stata inutilizzabile, Vodafone per tutto Ottobre e inizio Novembre anche, Wind invece va più a fortuna, qualche giorno si, qualche giorno no.
In generale, un po' tutti stanno avendo problemi da un po' di tempo a questa parte. Mentre posso capire Iliad che è un operatore giovane, non capisco tutti questi disservizi con gli altri operatori, al pari se non più di Iliad .... mah
Old 15-11-2018, 07:39   #19
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo la mia esperienza con Iliad è finita ieri. Nonostante abiti in una una cittadina di 15mila abitanti, segnale a singhiozzo e basso, con meno di 1mbps la sera, spesso 0, segnalazioni cadute nel vuoto. Passato ad ho, copertura ottima e 30mbps fissi, 50 gb a 4.99 euro (va beh, per ora.. Lo so...). Eppure a giugno andava benissimo.

Ultima modifica di ramses77 : 15-11-2018 alle 07:44.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 08:11   #20
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
a Palermo funzionava veramente male quando ho provato.... stiamo parlando di 2Mbps in pieno centro dove Voda o Tim sforano i 100 tranquillamente