Huawei P Smart Z: un altro smartphone con fotocamera pop-up

Huawei P Smart Z: un altro smartphone con fotocamera pop-up

Huawei P Smart Z sarà uno smartphone di fascia media con una fotocamera pop-up anteriore. Questo permetterà di non avere più il notch oppure un foro nel display, aumentando così la superficie utile per i contenuti.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
AndroidHuawei
 

La "guerra" per l'eliminazione della tacca/notch continua e non saranno solo gli smartphone di fascia alta a portarla avanti. Huawei P Smart Z è uno smartphone di fascia media che sarà presentato in un prossimo futuro e che avrà una fotocamera anteriore pop-up.

Ovviamente non si tratta di una novità assoluta a livello tecnologico, ma è interessante notare come i produttori spingano sempre di più in questa direzione. Il nuovo Huawei P Smart Z potrebbe debuttare a breve come nuovo componente della serie P Smart del produttore cinese.

Secondo quanto trapelato allo stato attuale, il nuovo Huawei P Smart Z avrà uno schermo FHD+ da 2340 x 1080 pixel con diagonale di 6,59" e un rapporto di 19.5:9 e una densità dei pixel di 391 PPI. I bordi, stando alle immagini, dovrebbero essere ridotti, tranne quello inferiore che sarà leggermente più spesso.

All'interno di Huawei P Smart Z troveremo un SoC Kirin 710 di HiSilicon (già utilizzato su P Smart 2019 e P Smart+ 2019) accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. La batteria invece avrà una capacità di 4000 mAh.

Le fotocamere posteriori saranno integrate ancora una volta nello chassis e avranno una risoluzione di 16 MPixel (f/1.8) e 2 MPixel (f/2.4) con quest'ultima che servirà per determinare la profondità. La fotocamera anteriore pop-up invece sarà da 16 MPixel con apertura di f/2.0. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 210 euro quando sarà presentato in Europa con tre diverse colorazioni (nera, blu e verde smeraldo).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Aprile 2019, 21:36 #1
Honor, vendilo a 199/229 e venderai un sacco
thecatman29 Aprile 2019, 22:51 #2
a 299 questa settimana il zenfone 5z con 6/64gb e cpu845. a 399 il 5z 8/256
demon7729 Aprile 2019, 23:16 #3
di base sono sempre contrario a elementi mobili su oggetti come smartphone perchè sono sempre il punto debole fonte di rotture e problemi.
Ma considerando che mediamente uso la fotocamera frontale una volta all'anno ad andare bene direi che la cosa non è del tutto da scartare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^