Huawei P Smart+ 2019 arriva in Italia: ecco prezzo e specifiche tecniche

Huawei P Smart+ 2019 arriva in Italia: ecco prezzo e specifiche tecniche

Huawei ha annunciato l'arrivo in Italia di Huawei P Smart+ 2019, a qualche giorno dal debutto internazionale. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo midrange cinese

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

A pochi giorni dal debutto internazionale Huawei P Smart+ 2019 è stato annunciato anche in Italia. Si tratta di un device di gamma media con caratteristiche mutuate direttamente dai top di gamma: abbiamo così un display FullView con notch a goccia, definita in questo caso Dewdrop, e sulla parte posteriore una tripla fotocamera con supporto all'IA.

La serie P Smart è pensata per fornire quanto possibile in termini hardware all'interno di una fascia di prezzo che sia alla portata di tutti, e soprattutto che sia gestibile anche dai più giovani. Proprio per questo anche l'aspetto del design è importante, con P Smart+ 2019 che viene offerto in due colorazioni: una, più sobria, in Midnight Black, mentre la Starlight Blue è certamente più d'impatto e sbarazzina, con gradienti di colore che vediamo sempre più spesso anche sugli smartphone più economici.

Specifiche tecniche, Huawei P Smart+ 2019

Caratteristica peculiare di questo modello e principale aggiunta rispetto al P Smart 2019 è la tripla fotocamera posteriore: P Smart+ 2019 aggiunge ai due moduli del fratellino minore un terzo modulo con obiettivo ultra-grandangolare. Abbiamo così un sensore principale da 24 MP con apertura f/1.7, mentre l'ultra-grandangolare da 16 MP può incrementare notevolmente il campo di visione con un'apertura f/2.7. La terza fotocamera, presente anche sul P Smart 2019, è invece delegata alla sola cattura dei dati sulla profondità degli elementi, ed è utile ad esempio per realizzare l'effetto bokeh (lo sfuocato per lo sfondo) nella modalità Ritratto.

 

Il modulo anteriore è invece da 8 MP, ed è anch'esso dotato di Intelligenza Artificiale. Può riconoscere fino ad un massimo di otto scenari, fra cui cieli azzurri e scene innevate, e riesce ad ottimizzare gli scatti in tempo reale scegliendo le impostazioni considerate più idonee. Per la fotocamera posteriore, invece, l'Intelligenza Artificiale è in grado di riconoscere automaticamente fino a 22 scenari, riuscendo anche a stabilire quando scattare a lunga esposizione in occasione di scarsa luminosità ambientale o di notte.

Il display FullView con Dewdrop di Huawei P Smart+ 2019 adotta una diagonale da 6,21" e supporta la risoluzione Full HD+ pari a 2340x1080 pixel. Lo smartphone utilizza la EMUI 9.0 alla prima installazione, offrendo la possibilità di svolgere più attività contemporaneamente attraverso la visualizzazione split view e una maggiore semplicità nella navigazione nelle schermate attraverso un sistema di gesture proprietario. Utilizza, inoltre, il machine learning per garantire velocità ed efficienza nell'uso della batteria anche dopo periodi di utilizzo prolungati.

Il dispositivo supporta anche HiVision, tecnologia presente sulla EMUI 9.0, che consente di sfruttare l'Intelligenza Artificiale per realizzare attività come traduzione simultanea, ricerca automatica di oggetti su internet (anche per l'acquisto degli stessi, partendo da una foto), scannerizzazione di QR Code e, in generale, per la ricerca di informazioni. Sotto la scocca abbiamo la stessa architettura hardware di P Smart 2019: processore Kirin 710 octa-core da 2,2 GHz, stampato con processo produttivo a 12-nm, e abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile. La batteria è da 3.400 mAh.

Huawei P Smart+ 2019: prezzo e disponibilità in Italia

Disponibile in due colorazioni, Midnight Black e Starlight Blue, Huawei P Smart+ 2019 è in vendita in Italia a partire oggi al prezzo consigliato al pubblico di 259,90€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^