Huawei P Smart 2019: ecco i render e le informazioni

Huawei P Smart 2019: ecco i render e le informazioni

Huawei P Smart 2019 potrebbe arrivare entro la fine del 2018 in Europa. Evoluzione del primo P Smart lanciato a inizio 2018 ora si aggiorna nell'hardware e nel design. Il prezzo dovrebbe essere di 250 euro.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
AndroidHuawei
 

Huawei P Smart 2019 sarà un nuovo smartphone Android di fascia alta che vedremo nel corso del prossimo anno (o poco prima). Dopo il lancio del primo Huawei P Smart a inizio 2018 e P Smart Plus a metà anno, è giunta quindi l'ora di un aggiornamento. Ecco i render e le informazioni preliminari.

Huawei P Smart 2019

Secondo quanto riportato da WinFuture (fonte solitamente attendibile), il nuovo Huawei P Smart 2019 ha una stretta correlazione con Honor 10 Youth Edition o Honor 10 Lite lanciati sul mercato cinese. Come sempre, spalmando la ricerca e lo sviluppo (oltre che la produzione) su più modelli si riesce a ottimizzare i costi e migliorare i profitti.

Huawei P Smart 2019

Il nome in codice di Huawei P Smart 2019 è Potter e può vantare uno schermo con pannello LCD da 6,2" con risoluzione FHD+ pari a 2340 x 1080 pixel e con formato 19.9:9. Il notch è di piccole dimensioni e integra la fotocamera anteriore ma non ha (com'era facile aspettarsi) un riconoscimento facciale evoluto.

All'interno di questo smartphone troviamo un SoC Kirin 710 con struttura octacore con quattro core Cortex-A53 e frequenza di 1,7 GHz e quattro core Cortex-A73 con frequenza di 2,2 GHz. Si tratta quindi di una soluzione più che adatta alla fascia media del mercato. La memoria RAM è disponibile in tagli da 3 GB e 4 GB con capacità di storage di 32 GB o 64 GB.

Per la fotocamera posteriore si prevede un doppio sensore da 13 MPixel e 2 MPixel mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 24 MPixel. La batteria ha una capacità reale di 3320 mAh ma il produttore specifica 3400 mAh (tipica). Niente connettore Type-C per l'alimentazione ma ancora microUSB, ormai desueto a fine 2018.

Il nuovo Huawei P Smart 2019 sarà lanciato con Android 9.0 Pie come sistema operativo e utilizzerà ovviamente l'interfaccia utente EMUI. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 250 euro con colorazioni Midnight Black e Aurora Blue.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Walz24 Novembre 2018, 18:09 #1
Fascia alta? Qualcosa non torna :|.
Praticamente è un PSmart+

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^