Huawei Mate RS Porsche Design ufficiale: ad aprile in Italia a 1.695 euro!

Huawei Mate RS Porsche Design ufficiale: ad aprile in Italia a 1.695 euro!

Insieme a Huawei P20 e P20 Pro il produttore cinese ha annunciato anche Huawei Mate RS, smartphone che nasce dalla collaborazione con Porsche Design

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il nuovo Porsche Design Huawei Mate RS non è chiaramente uno smartphone per tutti, e a confermarlo in maniera perentoria è il prezzo: 1.695 euro in Italia, con disponibilità prevista per il mese di aprile. Lo smartphone è stato annunciato il 27 marzo a Parigi, insieme ai nuovi flagship della compagnia Huawei P20 e P20 Pro, e vuole offrire un'anticipazione di quello che sarà il futuro della tecnologia secondo Huawei, insieme a caratteristiche di design esclusive frutto della collaborazione con Porsche Design. Non mancano, ovviamente, IA e fotocamera da 40 MP.


Clicca per ingrandire

Porsche Design Huawei Mate RS utilizza un display OLED da 6" a risoluzione Quad HD (2K) e una disposizione perfettamente simmetrica degli elementi nella parte frontale del display. Adotta un design minimalista e un corpo in vetro 3D curvo a 8 bordi, che intende evocare le linee fluide della Porsche 911. Verrà commercializzato nel mese di aprile anche in Italia nell'unica colorazione Black, con vetro e alluminio che si incontrano senza soluzioni di continuità formando quasi un unico blocco nero. Lo smartphone utilizza il primo scanner a doppia impronta digitale al mondo.

Questo consentirà di sbloccare il terminale semplicemente passando il dito sopra il display, visto che il sensore è inserito direttamente nello schermo. La fotocamera posteriore è probabilmente identica a quella di Huawei P20 Pro: utilizza un triplo modulo Leica con uno dei sensori (quello RGB) che vanta una risoluzione di ben 40 MP ed è coadiuvato dagli algoritmi proprietari di IA per migliorare ulteriormente la resa degli scatti e offrire il migliore risultato possibile sfruttando tutte le peculiarità dei singoli moduli integrati.

In questo modo si può ottenere uno zoom ibrido (digitale e analogico) 5X, ed è presente anche uno stabilizzatore di immagini AI. Lo smartphone supporta inoltre la ricarica wireless rapida e integra il processore Kirin 970 con NPU per i calcoli legati all'intelligenza artificiale. Sarà ovviamente disponibile nell'unica versione con 6 GB di RAM e ben 256 GB di storage integrato, supportando il Dual-SIM e varie soluzioni di connettività: Wi-Fi ac dual-band, USB Type-C, ma il Bluetooth è solo in versione 4.2.

La fotocamera frontale è da ben 24 MP con obiettivo f/2.0, mentre le tre fotocamere posteriori utilizzano lo stesso kit di obiettivi di P20 Pro, con aperture focali f/1.8 (per il sensore monocromatico), f/1.6 (per l'RGB) e f/2.4 (per lo zoom 2X). C'è il super slow motion da 960 fps e anche la possibilità di registrare video in 4K. Lo smartphone utilizza tool IA per ottimizzare le risorse del telefono e migliorarne le prestazioni nel tempo, implementa speaker doppi Dual SLS con supporto al Dolby Atmos, ed è resistente ad acqua e polvere.

Porsche Design Huawei Mate RS sarà inoltre disponibile con una prestigiosa linea di custodie in pelle con finitura interna di alta qualità (la stessa delle auto Porsche, a detta della compagnia) e arriverà, lo ripetiamo a partire da aprile anche in Italia. Ripetiamo anche il prezzo, sbalorditivo: 1.695 euro nella colorazione Black, mentre la Red sarà inizialmente disponibile solo in Cina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan27 Marzo 2018, 17:30 #1
Questa categoria di prodotti ha un unico scopo, ovvero testare fin dove ci si può spingere con il prezzo dei top di gamma.
globi27 Marzo 2018, 21:00 #2
Al reparto design della Porsche non hanno dovuto sforzarsi molto, sull`aspetto di uno smartphone non si può cambiare un gran che.
ImperatoreNeo28 Marzo 2018, 10:07 #3
Se é per quello nemmeno per il design delle auto si sforzano molto.. sono tutte uguali da 30 anni
thresher325328 Marzo 2018, 10:32 #4
Originariamente inviato da: ImperatoreNeo
Se é per quello nemmeno per il design delle auto si sforzano molto.. sono tutte uguali da 30 anni

Per fortuna.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^