Huawei Mate 30: debutto previsto per il 19 settembre?

Huawei Mate 30: debutto previsto per il 19 settembre?

Nuove indiscrezioni danno per ormai prossimo il debutto del nuovo smartphone top di gamma di Huawei, ultima evoluzione della famiglia Mate

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
MateHuaweiSamsungNote
 

Si avvicina la data di debutto sul mercato dell'ultima evoluzione della famiglia Mate di Huawei. Parliamo ovviamente di Mate 30, che dovrebbe venir presentato il prossimo 19 settembre secondo quanto riportato dal sito russo hi-tech.mail.ru a questo indirizzo.

In particolare sarebbe stato Dr. Wang Chenglu, Presidente della divisione Software del Consumer Business Group di Huawei, a indicare questa data per la presentazione europea di questo nuovo terminale top di gamma nel quale troveremo sicuramente adottata la nuova EMUI 10 recentemente annunciata.

Cuore di questo prodotto dovrebbe essere il nuovo SoC di casa Huawei: si parla di chip Kirin 990, modello che prenderà il posto di quello Kirin 980 utilizzato da Huawei prima in Mate 20 e in seguito nella gamma P30 presentata in primavera. Alcune precedenti indiscrezioni su questo terminale hanno fatto riferimento ad un SoC Kirin 985, ma potrebbe trattarsi dello stesso prodotto indicato prima del lancio con due nomi diversi.

huawei-mate-30-pro-render-off_600.jpg

IFA, la fiera di Berlino che aprirà i battenti i primi del mese di settembre, è storicamente utilizzata da Huawei per presentare le proprie novità a livello di semiconduttori. Sarà così anche quest'anno, magari con l'occasione di presentare proprio il nuovo SoC Kirin 990? Tendiamo a scommettere che sarà così, cosa che del resto sarebbe ben allineata quanto a tempistiche con il debutto della gamma Mate 30 qualche settimana dopo.

Difficile, a nostro avviso, che il nuovo Mate 30 possa adottare il sistema operativo HarmonyOSappena annunciato da Huawei. Continueremo a vede utilizzato Android su questo prodotto, per quanto resti ancora da capire in che forma alla luce del ban rucevuto da Huawei ad opera dell'amministrazione americana.

huawei-mate-30-pro-render-off_6001.jpg

La gamma Mate vanta varie analogie con quella Note di Samsung, famiglia che l'azienda coreana ha recentemente aggiornato con l'ultima generazione Note 10 e Note 10+. Si tratta di una serie di smartphone che implementano, in casa Huawei, molte delle più recenti evoluzioni tecnologiche sia in termini di SoC sia di comparto fotografico. In genere l'evoluzione interna all'azienda porta poi queste caratteristiche anche nei prodotti della famiglia P, proposti con una maggiore attenzione al pubblico consumer e che tipicamente vengono annunciati sul mercato in primavera seguendo di 6 mesi il lancio della nuova generazione di prodotti Mate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY12 Agosto 2019, 11:54 #1
Ancora le tacche... Smartphone notcholato, smartphone rovinato.
Tedturb012 Agosto 2019, 17:48 #2
Ancora non hanno chiuso i battenti?
Si vociferano negozi deserti, ma questi continuano a rellare.
Certo, non possono mostrare che sono finiti in ginocchio. E per altro, finche paga pantalone..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^