Huawei continua a puntare sulla piattaforma proprietaria: annunciato HMS Core 6.0

Huawei continua a puntare sulla piattaforma proprietaria: annunciato HMS Core 6.0

HMS Core rappresenta la parte fondamentale di HarmonyOS e dei servizi Huawei, ed è appena arrivato alla versione 6.0. Ecco le novità principali dell'ultima release

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

E' stata appena ufficializzata la versione 6.0 di HMS Core, che rappresenta la parte centrale a cui fanno affidamento tutti i servizi Huawei e gli smartphone proposti dall'azienda. La nuova release guadagna alcune funzionalità avanzate migliorando quelle presenti, fornendo "migliori servizi software per sviluppatori e utenti", spiega l'azienda nella nota rilasciata alla stampa.

HMS Core 6.0 amplia ulteriormente le tecnologie impiegate da Huawei nei suoi dispositivi e servizi, nello specifico negli ambiti media, grafica, nelle telecomunicazioni e altro. Ma andiamo con ordine.

Per le app multimediali, Huawei ha introdotto AV Pipeline Kit con pipeline preimpostate per la super-risoluzione video, il rilevamento di eventi sonori e altri servizi multimediali per aiutare gli sviluppatori di app audio/video a realizzare funzionalità evolute nella massima efficienza energetica, riducendo i consumi dell'hardware. In campo grafico Huawei ha inserito 3D Modeling Kit, che offre funzionalità basate sull’IA come la ricostruzione di oggetti 3D e la generazione di materiali per app di e-commerce e animazione, rendendo possibile la generazione di modelli 3D attraverso la semplice fotocamera RGB presente sui device mobile. Questo servizio è attualmente disponibile per tutti i modelli di dispositivi Android dalla versione 4.4 (Kitkat) in poi.

Inoltre, su Computer Graphics Kit ha debuttato la funzione "volumetric fog", disponibile per i device Android dalla versione 8.0 (Oreo). Nel campo delle telecomunicazioni è stato aggiornato Network Kit con una funzione di previsione dell'ambiente di rete basata sull'IA in modo che i parametri di rete possano essere ottimizzati in base alle regole di accesso alla rete del servizio e ai requisiti di rete differenziati. La novità dovrebbe consentire alle singole app di guadagnare circa il 20% in fatto di latenza di rete.

HMS Core 6.0 fornisce inoltre anche servizi come Membership Kit, Video Editor Kit e Audio Editor Kit. E' un prodotto pensato per gli sviluppatori, al fine che possano sfruttare le ultime tecnologie presenti sui dispositivi e i servizi Huawei per fornire agli utenti un'esperienza d'uso sempre aggiornata ed efficiente. HMS Core consente nello specifico di sviluppare app Android, Web e per HarmonyOS in esecuzione su telefoni, tablet, display intelligenti, wearable devices e PC, utilizzando framework di sviluppo multipiattaforma come React Native e Cordova. Chi volesse approfondire può farlo sul sito ufficiale Huawei Developers.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan22 Luglio 2021, 16:37 #1
Aggiornerò.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^