HTC annuncia che aggiornerà U11, U Ultra e 10 ad Android 8.0 Oreo

HTC annuncia che aggiornerà U11, U Ultra e 10 ad Android 8.0 Oreo

HTC ha comunicato i primi modelli di smartphone da lei prodotti a essere aggiornati ad Android 8.0 Oreo: sono i top di gamma U11, U Ultra e 10. Ancora nessuna informazione, però, sulle tempistiche di rilascio

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
HTC
 

L'annuncio di Android 8.0 Oreo da parte di Google ha portato alla classica corsa all'aggiornamento: i produttori si stanno affannando per comunicare quali dispositivi potrebbero o dovrebbero supportare il nuovo sistema operativo. HTC non è da meno e ha informato gli utenti tramite Twitter che aggiornerà i modelli U11, U Ultra e 10 al nuovo software.

Va precisato che non si tratta di una comunicazione ufficiale, ma di una risposta data dall'azienda a un utente che aveva posto una domanda circa il One A9 (il cui supporto non è al momento stato annunciato). HTC ha specificato, come riportato da Android Police, che un elenco completo dei dispositivi supportati e i dettagli sul rilascio dell'aggiornamento verranno comunicati nel corso dei prossimi giorni.

I tre modelli citati da HTC fanno parte dell'offerta di fascia più alta dell'ultimo anno e mezzo, ma dispositivi che potrebbero supportare l'aggiornamento come il già citato One A9 oppure il M9 potrebbero essere inclusi nell'elenco. A causa delle politiche commerciali dei produttori, però, che non privilegiano in alcun modo i dispositivi meno recenti, è da ritenersi improbabile che i dispositivi più vecchi vengano aggiornati.

Non sono state comunicate tempistiche possibili, per il momento, ma è lecito aspettarsi che sarà necessario qualche mese affinché gli aggiornamenti arrivino sui dispositivi degli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lights_n_roses25 Agosto 2017, 12:02 #1
Aggiornassero l'HTC M9 Plus ad android 7.0 sarebbe pure cosa gradita...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^