HTC 10: lo store ufficiale conferma il prezzo di 749 euro

HTC 10: lo store ufficiale conferma il prezzo di 749 euro

A poche ore di distanza dalla presentazione, lo store ufficiale del produttore taiwanese conferma il prezzo del nuovo top gamma HTC 10 pari a 749 euro per tutte e tre le colorazioni disponibili nel mercato italiano.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
Android
 

A poche ore di distanza dalla presentazione arriva un'importante conferma su una delle caratteristiche che non erano ancora state chiarite nel dettaglio, ovvero quella relativa al prezzo del nuovo top gamma HTC 10. In assenza di ulteriori comunicati ufficiali destinati al nostro mercato, fa fede, per il momento, il prezzo riportato nello store ufficiale di HTC a cui si accede collegandosi al sito HTC Italia e cliccando sul tasto che consente di effettuare il preordine dello smartphone. Una cifra che ad oggi - 13 aprile -  è pari a 749 euro. 

htc 10

Il sito HTC Italia consente di preordinare HTC 10 rimandando allo store ufficiale per la finalizzazione dell'ordine

Il prezzo è identico per tutte e tre le varianti cromatiche previste per l'acquisto nel mercato italiano: Topaz Gold, Glacial Silver e Carbon Grey. E' corretto precisare che lo store online vende i modelli commercializzati a livello europeo, ma la cifra non cambia selezionando come nazione di destinazione l'Italia. E' sufficiente inserire nel carrello le tre varianti per appurare quanto riportato: 

htc 10 eu

Il prezzo per tutte e tre le varianti cromatiche di HTC 10 è pari a 749 (cifre rilevate il 13 aprile)

E' possibile effettuare il preordine di HTC 10 sin da ora, anche se mancano ulteriori dettagli sulla tempistica prevista per la consegna, così come restano ancora da chiarire in maniera completa le vicende della distribuzione di HTC 10 e degli altri prodotti HTC in Italia, dopo la chiusura della filiale italiana dell'azienda.

La distribuzione in Italia tramite lo store online europeo di HTC, tecnicamente, è differente da quella portata avanti tramite partner che operano nel mercato italiano e non è dato sapere, al momento, se tale ultimo canale distributivo determinerà una maggiorazione della cifra richiesta o lascerà inalterato il prezzo di 749 euro. Per ora la certezza per gli utenti italiani interessati ad HTC 10 è rappresentata dalla possibilità di acquistarlo collegandosi direttamente allo store ufficiale come appena riportato.

AGGIORNAMENTO: Come segnalato dai nostri lettori, lo store online di HTC non specifica, al momento, il taglio di memoria del modello preordinabile a 749 euro (si ricorda che HTC 10 è stato annunciato nelle versioni con 32GB e 64GB di storage). Abbiamo contattato direttamente HTC che conferma trattarsi del modello equipaggiato con 32GB di storage. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala13 Aprile 2016, 10:34 #1
"The power of anonym" suona meglio
Cloud7613 Aprile 2016, 10:38 #2
Sì ma a parte il colore non c'è scritto se si sta comprando la configurazione 1 da 32GB o la configurazione 2 da 64GB...
elgabro.13 Aprile 2016, 11:18 #3
Disponibilità in italia?
Salvatore Carrozzini13 Aprile 2016, 12:11 #4
Originariamente inviato da: Cloud76
Sì ma a parte il colore non c'è scritto se si sta comprando la configurazione 1 da 32GB o la configurazione 2 da 64GB...


Buongiorno,

abbiamo contattato direttamente HTC per chiedere chiarimenti a riguardo. Si tratta del modello con 32GB di storage. E' stata aggiunto un aggiornamento alla fine dell'articolo. Grazie per l'osservazione.
devilred13 Aprile 2016, 12:29 #5
mah! dovrei spendere 750€ per un telefono che dopo 4 mesi vale si e no la meta'??? no grazie! ma poi perche' li dovrei spendere proprio per un prodotto HTC che negli ultimi anni arranca??? con questo non dico che i samsung siano meglio, anzi! ma ormai htc pian piano sta scomparendo dall'immaginario collettivo, non ho nemmeno un amico con uno smartphone htc o sony, non se li filano proprio.
Mparlav13 Aprile 2016, 12:48 #6
Gli HTC sono tra gli Android che si svalutano meno in assoluto.
Per me che non compro mai al dayone ma dopo almeno 6-9 mesi e non rivendo mai nulla usato, è un difetto.
brancamenta13 Aprile 2016, 13:48 #7
devilred l'hai sparata grossa
Barco Maldini13 Aprile 2016, 16:34 #8
Originariamente inviato da: devilred
mah! dovrei spendere 750€ per un telefono che dopo 4 mesi vale si e no la meta'??? no grazie! ma poi perche' li dovrei spendere proprio per un prodotto HTC che negli ultimi anni arranca??? con questo non dico che i samsung siano meglio, anzi! ma ormai htc pian piano sta scomparendo dall'immaginario collettivo, non ho nemmeno un amico con uno smartphone htc o sony, non se li filano proprio.


Eh si, parametri fondamentali quando si compra un telefono, il valore dopo 4 mesi e l'andamento della società (che poi la fonte del "va bene" "va male" e la capacità tecnica di capirlo son tutte da verificare).
MorgaNet13 Aprile 2016, 16:38 #9
@Devilred
A parte che non è esattamente vero che HTC si svaluta così in fretta, ma quando acquisti un telefono guardi quello che hanno i tuoi amici? Oppure compri quello che ti aggrada di più? Il fatto che la azienda arranchi (verissimo purtroppo) non significa che non sia un ottimo terminale.
Pier220413 Aprile 2016, 17:24 #10
Sarei contento se HTC viene fuori dai problemi, ho molti vecchi ricordi di questa casa e tutti positivi, tranne una volta, ma va be ci può stare.

Nonostante le difficoltà, grazie alla sua esperienza, ha provato a reagire offrendo un prodotto secondo me valido, in un campo (quello affollatissimo di Android) dove se non ti chiami Samsung o Cinese Premium alla metà del prezzo non vai da nessuna parte.

Ho gettato o regalato molti telefoni in vita mia, gli unici che mi sono tenuto e mi terrò come cimeli sono Qtek 9000 e HD2 di HTC, punto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^