Google Pixel 4, niente cuffie o adattatori 3.5 millimetri nella dotazione originale

I nuovi Google Pixel 4 sono arrivati e, oltre alle novità di cui abbiamo già parlato, nascondono alcune curiosità. Fra queste l'assenza di adattatori jack e cuffie USB-C nella dotazione originale
di Nino Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2019, alle 20:01 nel canale TelefoniaGooglePixel
Google ha appena lanciato i nuovi Pixel 4, smartphone di fascia alta sulla carta molto interessanti. Tuttavia stanno emergendo alcune novità curiose sui nuovi modelli, che spingerebbero l'acquirente verso un mondo wireless o di adattatori. È un racconto che abbiamo già fatto su molti altri modelli, ma Google si è spinta un po' oltre: nella dotazione ufficiale non sono presenti né cuffiette USB-C, né adattatore USB-C/3.5mm.
È curioso anche il fatto che Google non offre alcuna soluzione al problema, dando la possibilità ad altri produttori di capitalizzare sulle vendite degli smartphone proprietari. Sono in arrivo i Pixel Buds, i nuovi auricolari true wireless, ma non saranno disponibili sul mercato prima del 2020. Se da una parte è vero che ormai è difficile non avere auricolari, cuffie o adattatori in casa, dall'altra parte è anche vero che la prassi sugli smartphone è trovare in dotazione il minimo indispensabile per utilizzare i propri dispositivi tradizionali.
Anche Google ha sempre offerto sui propri Pixel cuffie USB-C o adattatori con jack da 3.5mm incluso: sui Pixel 3 avevamo entrambi, sui Pixel e sui Pixel 3A invece il jack da 3.5mm era presente nella scocca. Con i Pixel 4 è la prima volta che Google distribuisce smartphone senza alcuna opzione, e la mancanza dell'adattatore jack da 3.5mm potrebbe essere pesante per alcuni utenti.
C'è da dire che l'azienda propone un bundle di 100 dollari agli acquirenti dei nuovi Pixel 4 da spendere su Google Store, una cifra più che sufficiente per acquistare l'adattatore in questione o anche un paio di cuffie USB Type-C per chi ne ha bisogno.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWut??
L'ho preso anche io è non c'è traccia di questo sullo store italiano.
Evitiamo la disinformazione per favore.....l'unica cosa è il NEST HUB in regalo.
Wut??
L'ho preso anche io è non c'è traccia di questo sullo store italiano.
Evitiamo la disinformazione per favore.....l'unica cosa è il NEST HUB in regalo.
Infatti... dove sarebbe questo buono?
Wut??
L'ho preso anche io è non c'è traccia di questo sullo store italiano.
Evitiamo la disinformazione per favore.....l'unica cosa è il NEST HUB in regalo.
Cioè fatemi capire oltre l'Iva e i rincari vari ci incu**no anche il buono ?!?
Vuoi dire il lubrificante in regalo?
sono pieno di cuffie e di cavi e nel caso delle cuffie è puro spreco di materiale per quanto mi riguarda...
più lo fanno piccolo e più risparmiano sulla spedizione, oltre ovviamente al risparmio sugli accessori che non dovrebbero più produrre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".