Google Nexus 5: compare su internet la prima immagine?

Google Nexus 5: compare su internet la prima immagine?

Su internet è apparsa una misteriosa immagine raffigurante un nuovo smartphone LG, identificato come quello che potrebbe essere il nuovo Nexus 5

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
LGGoogleNexus
 

La serie Nexus non è mai stata pensata per ottenere un grosso successo commerciale ed è forse questo il suo punto di forza, riuscendo a suscitare da sempre gli interessi degli utenti più esperti ed esigenti dal punto di vista prestazionale, che preferiscono l'esperienza pura di Android piuttosto che software personalizzati con le più disparate funzioni accessorie. Non da meno, la rapidità con quale la stessa Google rilascia gli aggiornamenti non è seconda a nessuna azienda del settore, mantenendo sempre vivi anche i modelli meno recenti.

Quella che trovate nell'articolo è la prima foto che viene ricollegata a quello che potrebbe essere il prossimo Nexus 5 in fase prototipale, che come hanno ribadito le ultime indiscrezioni potrebbe ancora essere prodotto da LG. Come sappiamo, Google non si occupa dell'aspetto hardware, ma delega la produzione materiale a società terze.

Google Nexus 5

Secondo la fonte, l'immagine ritrae il retro del nuovo Google Nexus 5, che sarà costruito su base LG G2, il nuovo top di gamma del colosso sudcoreano. I pulsanti posti sul retro saranno una caratteristica esclusiva di quest'ultimo modello, dal momento che dalla foto risulta evidente che il nuovo Nexus 5 vanti una disposizione più tradizionale. Con questi potremo regolare il volume, mentre il tasto più in alto potrebbe essere di accensione e spegnimento o un selettore per attivare o disattivare la modalità silenziosa come su iPhone.

Dal punto di vista hardware, lo Snapdragon 800 di G2 potrebbe fare spazio alla versione meno potente di Qualcomm, lo Snapdragon 600 presente su HTC One e Galaxy S4. Anche la fotocamera sarà "ridimensionata" e il Nexus 5 ne avrà una da 10MP. Si tratta di modifiche strutturali volte a rendere il prezzo del nuovo dispositivo "Pure Google" più in linea possibile con quello dei precedenti modelli.

Nexus 5 sarà presentato assieme ad Android 5.0 Key Lime Pie, nuova iterazione del sistema operativo mobile di Google di cui non si conoscono ancora dettagli importanti. È quasi certo che ulteriori informazioni sia sul Nexus 5 che sulla nuova versione di Android potrebbero essere rilasciate nel corso dei prossimi mesi.

Tuttavia un aggiornamento della notizia avrebbe riportato che il dispositivo raffigurato nell'immagine potrebbe essere più probabilmente il prossimo Optimus L9 II di fascia media, discostandosi ampiamente dalla fonte che ha divulgato la misteriosa fotografia. Lo smartphone farà uso di un SoC Snapdragon S4 Pro o il più moderno Snapdragon 400 e il display avrà una diagonale da 5".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Althotas20 Agosto 2013, 11:23 #1
Non per dire, ma questi titoli che finiscono con il punto di domanda hanno proprio stufato, e li trovo incomprensibili
ombra66620 Agosto 2013, 11:33 #2
Originariamente inviato da: Althotas
Non per dire, ma questi titoli che finiscono con il punto di domanda hanno proprio stufato, e li trovo incomprensibili


a scuola insegnano che i titoli delle testate giornalistiche non dovrebbero mai contenere un punto interrogativo...
BoORDeL20 Agosto 2013, 11:54 #3
Ragazzi, come si dice dalle mie parti, arrivate con il "puzzo".
E' già stata smentita la notizia e affermato che si tratta di immagini di LG L9 II.

Suvvia XD
BoORDeL20 Agosto 2013, 11:55 #4
ehh sono arrivato con il puzzo anche io... cosi imparo a inviare prima
checo20 Agosto 2013, 12:01 #5
questa è fenomenale

uso di un SoC Snapdragon S4 Pro o il più moderno Snapdragon 400

si certo il 400 è più moderno perchè più nuovo, peccato che siano inferiori avendo meta l2 e una adreno 305 anzichè una 320.

potere dei rebranding
Rainy nights20 Agosto 2013, 13:50 #6
No, non compare. È una notizia vecchia di un giorno e mezzo e già smentita. -.-'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^