offerte prime day amazon

Gli smartphone Meizu entrano nei negozi TIM: Meizu M6 è il primo

Gli smartphone Meizu entrano nei negozi TIM: Meizu M6 è il primo

Il primo prodotto Meizu a far parte dei listini TIM sarà Meizu M6, che è disponibile in Italia dallo scorso mese di gennaio

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Meizu
 

Il primo prodotto Meizu a far parte dei listini TIM è Meizu M6, smartphone arrivato in Italia dallo scorso mese di gennaio. La compagnia ha annunciato l'ampliamento della sua distribuzione dopo essere approdata nel Belpaese nel 2016, con la presenza nei negozi TIM che dovrebbe espandere la visibilità di un brand che produce dispositivi di buona qualità a basso costo.


Clicca per ingrandire

Meizu ha una storia ben più lunga, visto che già prima del 2016 era considerata anche nello Stivale fra le società cinesi di riferimento per l'acquisto di smartphone a buon mercato. La compagnia nasceva nel 2003 proponendo dispositivi portatili per la produzione audio (come lettori MP3 ed MP4), mentre dal 2008 il focus aziendale è stato spostato verso il più promettente mercato degli smartphone. Meizu ha venduto 22 milioni di smartphone nel 2016 ed è in rapida crescita.

L'approdo nei negozi TIM consentirà alla compagnia di consolidare la propria presenza sul mercato italiano, accompagnando le vendite che tradizionalmente vengono effettuate nelle catene della grande distribuzione. Il primo smartphone ad essere venduto in collaborazione con l'operatore telefonico è Meizu M6, che è già disponibile da qualche mese nei canali tradizionali.

Si tratta di un modello base per chi non ha troppe pretese: utilizza un processore MediaTek octa-core da 1,5 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, scocca in metallo, e display da 5,2" a risoluzione 1280x720 pixel con rapporto di 16:9. Le fotocamere sono da 13 e 7 MP, rispettivamente al posteriore e all'anteriore, ed è previsto anche il supporto del 4G LTE con B20. La batteria integrata è da 3.070 mAh, mentre la versione di Android disponibile al primo avvio è la 7.0 Nougat.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^