Giochi Nintendo sull'iPhone?

Giochi Nintendo sull'iPhone?

Indiscrezioni parlano di una collaborazione tra Nintendo e Apple per arrivare a giochi per la piattaforma iPhone

di pubblicata il , alle 13:47 nel canale Telefonia
AppleiPhoneNintendo
 

Sulla fonte non ci metteremmo la mano sul fuoco, ma vale la pena di riportare l'indiscrezione pubblicata da NoHeat, secondo la quale Nintendo starebbe collaborando con Apple per fornire, qualche mese dopo l'uscita dell'atteso telefono, giochi per l'iPhone.

Certamente i giochi non sono la funzionalità che più interessa all'acquisto del telefono, ma è fuor di dubbio che vi sia un interesse crescente per l'integrazione tra console portatile e telefono, come anche testimoniato dalle diverse indiscrezioni a proposito di un telefonino-PSP.

L'ingresso di Nintendo potrebbe smuovere le acque in modo consistente. La fonte parla già di una posssibile disponibilità su iTunes tra qualche mese di giochi per l'iPhone a prezzi di circa 29$. Viene sottolineata la mancanza di tasti sull'iPhone, ma l'esperienza acquisita da Nintendo con la console portatile DS potrebbe rappresentare un bel vantaggio per il produttore giapponese.

Qualcuno si chiede inoltre se questo passo aprirà poi il mercato ai giochi per l'iPod, che vista la diffusione del player multimediale, potrebbe rivelarsi redditizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aragorn7721 Giugno 2007, 13:56 #1
Apple e Nintendo insieme, Godo !!!!
In pratica le due aziende più innovative nei loro settori. Se questa notizia è vera ce ne saranno delle belle.
Radagast8221 Giugno 2007, 14:00 #2
egregia redazione di Hardware Upgrade,

sinceramente mi sono un attimino stancato di avere una ( o più notizie, pardon, rumours al giorno, non confermate su sto benedetto iPhone. E' un prodotto di cui non si conoscono le specifiche tecniche definitive, di cui non sappiamo la data precisa del lancio europeo, non sappiamo le features base del prodotto... a tutto questo ci aggiungete notizie prese dalle fonti più disparate e quasi mai confermate da Apple... e che palle! Non sarebbe il caso di attendere il lancio nel mercato usa del telefono e magari cercare di procurarselo per una prova a pochi giorni dal lancio?

P.s. se avrà tutte le features di cui si vocifera (dei giochi nintendo me ne sbatto) sicuramente sarà mio al day one, questo per chiarire eventuali dubbi sul mio "orientamento"
DevilsAdvocate21 Giugno 2007, 14:00 #3
C`è poco da gioire, 29$ per ogni giochino da cellulare.....
Gli sfondi costeranno 10$????
UltimateBou21 Giugno 2007, 14:12 #4
si giocherebbe con il touchscreen immagino!

per il resto...

si va ot, ma radagast82, se puoi avere ragione (nel senso che è una tua libera opinione) sulle notizie che hwupgrade ultimamente segnala, di certo hai scelto il modo ed il luogo sbagliato per dirlo.

se ti sei stancato di un servizio gratuito e comunque professionale, nessuno ti costringe a leggere...

ognuno può pensarla come vuole, e magari trova pure il mio consenso, ma mi sono stancato io di leggere invece che commenti alla notizia, trollate varie o risposte del genere totalmente inutili e fuori luogo.
Radagast8221 Giugno 2007, 14:18 #5
apro e chiudo subito l'ot:

non mi sono stancato di leggere hwu, figurati, per me è una risorsa fondamentale nel mondo della tecnologia. E proprio perchè la reputo tale non mi sembra "serio" riportare qualsiasi notizia (rumours) su sto benedetto iphone. Solo oggi ce ne sono due, e non sono notizie, ma "sentito dire" come dimostrano i punti interrogativi presenti nei titoli. E non la reputo nemmeno una trollata, visto che ho scritto chiaro e tondo che per me l'iphone sarà un must have al day one... ripeto, per me la notizia bomba alla maurizio mosca sarà una prova dell'iphone a pochi giorni dal lancio in usa... allora lì si che hwu mi da una notizia, e non più un rumours non confermato
surfpeople21 Giugno 2007, 14:22 #6
si non servono a niete secondo me
powerpc21 Giugno 2007, 14:22 #7
Originariamente inviato da: UltimateBou
se ti sei stancato di un servizio gratuito e comunque professionale, nessuno ti costringe a leggere...

ognuno può pensarla come vuole, e magari trova pure il mio consenso, ma mi sono stancato io di leggere invece che commenti alla notizia, trollate varie o risposte del genere totalmente inutili e fuori luogo.

perchè, se un servizio è gratuito uno non si può lamentare/esprimere dissenso?? (educatamente, come peraltro è stato fatto) ma da dove ti arriva questa idea?


per il resto concordo appieno con Radagast82 e "sottoscrivo" la sua polemica
Redvex21 Giugno 2007, 14:26 #8
Sul fatto che nintendo sia innovativa sono assolutamente daccordo, il wii e il ds stanno a dimostrarlo, ma apple ha prodotto più roba di tendenza che "innovativa"
Dox21 Giugno 2007, 14:31 #9
[ot]
non vi scaldate... qui si vive di flame.. peccato non implementino un sistema "karma" per automoderare gli idioti o gruppi di discussione diretta sulla news, sarebbe utile sopratutto per chi vuole discutere seriamente , ormai sembra il bar sport pieno di gente che passa la giornata a urlarsi addosso
[/ot]

certo che ultimamente nintendo si è data proprio una svegliata, certo deve stare attenta a non farsi autoconcorrenza ma pubblicità..
sacd21 Giugno 2007, 14:33 #10
Originariamente inviato da: UltimateBou
si giocherebbe con il touchscreen immagino!


Se va in porto nn si giocherà con il touch screen, ma nn ti posso dire con cosa potrai interagire, ma se ci pensi bene visto la collaborazione la risposta potresti trovarla da solo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^