Galaxy Z Fold S, in arrivo uno smartphone pieghevole economico da Samsung?

Galaxy Z Fold S, in arrivo uno smartphone pieghevole economico da Samsung?

Un nuovo foldable economico da parte di Samsung potrebbe fare capolino sul mercato, anche se non arriverà prima del 2021. Potrebbe competere con Surface Duo di Microsoft

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Secondo alcune voci di corridoio, Samsung è interessata a proporre sul mercato uno smartphone pieghevole economico, o comunque più economico rispetto alle soluzioni attuali. Il terzo foldable Samsung potrebbe chiamarsi Galaxy Z Fold S, e dovrebbe essere caratterizzato da un display pieghevole con una cerniera che permette di far ruotare la struttura di 360°. Un approccio più semplice rispetto agli altri Fold e simile a quello di Microsoft con Surface Duo.

Già il mese scorso si era parlato di un possibile interesse da parte di Samsung per quanto riguarda il segmento economico dei pieghevoli, e quelle voci sono state corroborate da un nuovo report dell'account Twitter @folduniverse. Nel nuovo leak si legge che, a differenza del pieghevole di Microsoft, su Galaxy Z Fold S ci sarà un solo pannello OLED flessibile, che sarà l'unico display presente e che potrà essere aperto o chiuso grazie alla cerniera a 360°.

Come Surface Duo, la parte esterna del dispositivo verrà ricoperta da uno strato di vetro che darà un "touch and feel premium", con le analogie fra i due device che sembrano parecchie. Anche le tempistiche di rilascio sembrano molto simili, con Samsung che potrebbe scontrarsi contro Microsoft nel nascente segmento di fascia "bassa": da una parte i coreani con un unico display OLED flessibile delicato, dall'altra gli americani con due pannelli separati dalla cerniera.

Quando vedremo i due dispositivi? Al momento non ci sono date ufficiali, ma è probabile che i due colossi si daranno battaglia nel 2021, con il segmento dei foldable che non è più una novità assoluta ma che non è ancora una realtà importante dal punto di vista commerciale dal momento che il prezzo esorbitante sta tenendo lontani parecchi acquirenti interessati. I primi dispositivi pieghevoli economici dovrebbero invece accendere la miccia della rivoluzione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^