Galaxy S8: Samsung riprende l'aggiornamento ad Android 8 Oreo

Galaxy S8: Samsung riprende l'aggiornamento ad Android 8 Oreo

Samsung ha finalmente ripreso l'aggiornamento ad Android 8 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8+, dopo che la prima release era stata vittima di un bug di stabilità

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
GalaxySamsungAndroid
 

Sembra che Samsung abbia corretto i problemi di stabilità che affliggevano l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8/S8+, e ha rilasciato una nuova versione che è in roll-out in questo momento per i primi mercati. Il nuovo firmware porta la versione del software per Galaxy S8 alla G950FXXU1CRB7, mentre la versione per Galaxy S8+ viene contrassegnata con l'identificativo G955XXU1CRB7. L'update OTA "pesa" 530 MB per chi aveva già aggiornato con la versione instabile, mentre per gli altri l'impronta sullo storage è più ampia.

Al momento sappiamo di alcuni utenti tedeschi che hanno ricevuto l'aggiornamento, tuttavia non conosciamo le tempistiche di rilascio che verranno impiegate per ciascuno mercato e in Italia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Samsung in cui possiamo leggere il changelog della nuova versione, che riporta semplicemente: "La stabilità di Sistema è stata migliorata".

La compagnia era stata costretta a sospendere l'aggiornamento con Android 8 Oreo per Galaxy S8/S8+ per via di riavvii anomali segnalati da alcuni utenti che avevano installato la nuova versione, contrassegnata con l'identificativo G950/G955-FXXU1CRAP.

La sospensione dell'update era stata accompagnata dopo qualche giorno da un comunicato ufficiale, che recitava: "In seguito ad un limitato numero di casi in cui Galaxy S8 e Galaxy S8+ si riavviavano in maniera anomala con Android 8.0 Oreo abbiamo temporaneamente sospeso il roll-out dell'aggiornamento. Stiamo analizzando il problema internamente per assicurare che l'impatto sui dispositivi coinvolti venga minimizzato e che la distribuzione dell'aggiornamento possa essere ripristinata il più in fretta possibile".

La prima ondata di aggiornamento era stata rilasciata in alcuni paesi come Turchia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, India, Belgio, Germania, Francia e Polonia, con il roll-out che dovrebbe concludersi nel giro di alcune settimane anche negli altri paesi del mondo in cui sono commercializzati i due smartphone coreani.


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^