Galaxy S21 FE, Samsung potrebbe fermare la produzione per mancanza di componenti

Galaxy S21 FE, Samsung potrebbe fermare la produzione per mancanza di componenti

Galaxy S21 FE potrebbe non vedere mai la luce, per via della difficoltà da parte di Samsung di ricevere il giusto quantitativo di processori da implementare nello smartphone

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Nel corso del fine settimana il celebre ETNews ha scritto che i lavori di produzione di Galaxy S21 FE sono stati arrestati per via del cosiddetto shortage di componenti, nello specifico di semiconduttori. Lo smartphone non è ancora stato ufficializzato, ma le voci di corridoio ne parlano da mesi. E, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non vedere mai la luce perché a quanto pare Samsung vuole destinare i (pochi) processori a disposizione sui foldable.

A seguito delle ultime voci - al momento in cui scriviamo l'articolo di ETNews non è più disponibile - è intervenuta anche Samsung, dichiarando in una nota diffusa via Bloomberg che non è ancora stato deciso se Galaxy S21 FE verrà cancellato o meno: "Sebbene di norma non parliamo dei dettagli sui prodotti non rilasciati, ancora non è stato determinato nulla a riguardo della presunta sospensione della produzione [di Galaxy S21 FE]".

Galaxy S21 FE a rischio per la carenza di offerta di chip

La famiglia con suffisso FE (Fan Edition) è stata inaugurata nel 2020 da Samsung con Galaxy S20 FE, uno smartphone simile ai top di gamma di pari generazione ma proposto con materiali di qualità inferiore e un prezzo di listino più abbordabile. Ci si aspettava che Samsung avrebbe maturato lo stesso approccio anche con Galaxy S21 FE ma, in seguito alle ultime voci, sono sorti alcuni dubbi sulla possibilità di vedere un nuovo "FE" anche quest'anno.

C'è da dire che Samsung aveva promesso lo scorso anno che la nuova serie si sarebbe espansa di anno in anno con nuovi modelli, e di S21 FE sono già apparsi i primi render nel mese di aprile mostrando un design molto simile a quello dei top di gamma dell'azienda coreana di questa generazione.

Ad oggi Samsung non ha smentito le rivelazioni di ETNews, e forse al momento ha bisogno solo di prendere tempo per capire la reale fattibilità del progetto in base alle carenze di semiconduttori. Galaxy S20 FE è stato annunciato a settembre 2020, e - se Samsung riuscirà ad aggirare le problematiche in fatto di forniture - il successore dovrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]14 Giugno 2021, 11:38 #1
Attenderemo con ansia su eBay al rincaro del 400% anche di Samsung
Sandro kensan14 Giugno 2021, 12:37 #2
In piccola misura Samsung è messa come Huawei.
agonauta7814 Giugno 2021, 14:07 #3
Cercheremo di andare avanti lo stesso, ma sarà dura

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^