Galaxy S21 FE, primi render spuntano online: ecco come sarà il midrange Samsung

Galaxy S21 FE, primi render spuntano online: ecco come sarà il midrange Samsung

Lo smartphone di fascia medio-alta verrà proposto quest'anno con un design molto simile a quello dei device più costosi dell'azienda. Ecco quelli che sembrano essere i render ufficiali.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Sembra che quest'anno Samsung voglia continuare a proporre un dispositivo della serie "FE", smartphone dal costo relativamente contenuto ma con hardware di alto livello. I primi render del nuovo modello sono appena apparsi online per mano di Steve Hemmerstoffer, meglio noto come OnLeaks, che ha svelato il presunto design del nuovo "Fan Edition" dei coreani.

Galaxy S20 FE ci aveva sorpreso in positivo l'anno scorso, presentandosi con il suo aspetto sobrio e le sue caratteristiche al top, scelte sulla base delle richieste degli utenti più affezionati al brand. Samsung Galaxy S21 FE presenterà invece un design diverso, più in linea con lo stile dei modelli Galaxy S21 già immessi sul mercato. Saranno simili, ad esempio, il box posteriore delle fotocamere, la forma della scocca, la posizione della fotocamera frontale (in un foro sulla parte centrale in alto del display). Ci saranno alcune differenze, in base alle foto trapelate.


Clicca per ingrandire

Il box della fotocamera, infatti, non sarà di un colore a contrasto come avviene sui flagship Samsung del 2021, ma seguirà finitura e colorazione del resto della scocca. Secondo la fonte Samsung Galaxy S21 FE sarà leggermente più grande rispetto a Galaxy S21: misurerà infatti 155,7 x 74,5 x 7,9 mm (9,3 mm sul dosso della fotocamera). Il telaio sarà in metallo mentre sul retro Samsung ha scelto la stessa miscela di Galaxy S21, il Glastic (una plastica che sembra vetro).

Secondo le indiscrezioni Galaxy S21 FE sarà dotato di uno schermo piatto da 6,4", molto probabilmente un AMOLED. Sul retro le fotocamere saranno tre, esteticamente molto simili a quelle presenti su Galaxy S21 e Galaxy S21+. Sul dispositivo più economico, però, ci aspettiamo specifiche meno ricercate rispetto a quelle dei due flagship, che montano - lo ricordiamo - una principale da 12MP abbinata a un teleobiettivo ibrido da 64MP e un modulo ultra-wide.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8412 Aprile 2021, 15:30 #1
mai nome fu più azzeccato: Galaxy
proprio perchè ne hanno fatti "una galassia"

non bastavano le versioni Lite/Pro/Plus/Ultra/Mega... di ogni modello Samsung, c'era la necessità anche un Fan Edition !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^