Galaxy Note10 Lite, trapelati i render (forse) ufficiali: ecco come sarà lo smartphone

Galaxy Note10 Lite, trapelati i render (forse) ufficiali: ecco come sarà lo smartphone

Lo smartphone più economico della famiglia Galaxy Note 10 è apparso in quelli che hanno tutta l'aria di essere i render ufficiali. Ecco come sarà esteticamente

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Di recente si è parlato di nuove versioni Lite delle nuove famiglie flagship Samsung, Galaxy S10 e Galaxy Note10. Come si deduce facilmente dal nome i nuovi modelli dovrebbero essere versioni più economiche e dalle caratteristiche hardware meno raffinate, e il debutto dovrebbe essere in tempi brevissimi dal momento che i device sono già stati avvistati fra le pagine di supporto nel sito ufficiale e fra le documentazioni FCC.


Clicca per ingrandire

Nello specifico, inoltre, Samsung Galaxy Note10 Lite è apparso in quelli che hanno tutta l'aria di essere i render ufficiali. Il nuovo smartphone con S-Pen adotterà - stando alle immagini trapelate - un modulo fotografico posteriore dalla forma quadrata molto simile a quello che dovrebbe essere implementato su Galaxy S11. Su Note10 Lite avremo però tre fotocamere, più un flash nell'angolo superiore a destra.

Samsung Galaxy Note10 Lite, ecco i render ufficiali

Il nuovo setup delle fotocamere posteriori è simile a quello di Galaxy A51 e Galaxy A71, smartphone ufficializzati di recente, con il modulo quadrato che rappresenta quindi una sorta di scelta comune da parte di Samsung per il 2020. Al momento in cui scriviamo non sono noti i dettagli sulle tre fotocamere di Galaxy Note10 Lite. Nella parte frontale, invece, notiamo cornici leggermente più spesse di Galaxy Note10 e un foro per la fotocamera.


Clicca per ingrandire

Il display del modello Lite sembra essere piatto, scelta che probabilmente ha contribuito ad abbattere i costi di produzione per mantenere basso il prezzo di mercato. Tre i colori apparsi: nero, rosso e Aura Glow. Non mancherà la S-Pen, probabilmente compatibile con il Bluetooth 5.1 per dialogare con lo smartphone e offrire alcune feature avanzate come un riconoscimento migliore delle gesture o la possibilità di trovare la penna quando viene smarrita.


Clicca per ingrandire

Ad oggi non conosciamo molti dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone. Secondo alcune voci trapelate Note10 Lite dovrebbe essere lanciato insieme a Samsung Galaxy S10 Lite, forse già nei primi giorni del mese di gennaio. Sarà interessante vedere quale sarà il posizionamento nel mercato, non tanto in relazione ai flagship quanto rispetto ai dispositivi più alti in gamma della famiglia Galaxy A.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo18 Dicembre 2019, 15:26 #1
Come dicevo con un collega l'altro giorno...

Dai, forse con l'11 avrete anche voi lo schermo senza buchi !
Cappej18 Dicembre 2019, 16:00 #2
Originariamente inviato da: gd350turbo
Come dicevo con un collega l'altro giorno...

Dai, forse con l'11 avrete anche voi lo schermo senza buchi !


e le fotocamere simili a quelle "più belle di sempre..."
gd350turbo18 Dicembre 2019, 16:02 #3
Originariamente inviato da: Cappej
e le fotocamere simili a quelle "più belle di sempre..."

Ah si ovviamente prese pari pari !
lucap6819 Dicembre 2019, 02:48 #4

Inequivocabilmente...

... uno smartphone
sbeng19 Dicembre 2019, 12:13 #5
Non vorrei fosse un "clone" di iPhone XR, si stanno fissando troppo sui colori. Lo schermo deve essere ampio altrimenti il pennino a cosa serve?
Max(IT)19 Dicembre 2019, 22:52 #6
Mmmh... non mi convince sta serie Lite.
Per me la fanno uscire quando usciranno i Galaxy S11, in modo da togliere di produzione l'attuale serie S10 tenendo una serie più economica ma meno costosa da produrre.
Cappej20 Dicembre 2019, 17:20 #7
Originariamente inviato da: sbeng
Non vorrei fosse un "clone" di iPhone XR, si stanno fissando troppo sui colori. Lo schermo deve essere ampio altrimenti il pennino a cosa serve?


se è un "Note" piccolo non sarà di sicuro... almeno 6 pollici e rotti...
il dramma è l'opposto , spero che, pur non essendo curvo, non risultino cornici infinite e quindi un mattone... spero.. perchè ci fare un pensierino serio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^