Fitness Wristband: al lavoro anche Samsung e LG

Fitness Wristband: al lavoro anche Samsung e LG

I dispositivi indossabili saranno il tema caldo del 2014: anche LG e Samsung sono al lavoro su qualcosa simile a Nike Fuelband

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
SamsungLG
 

Wearable, indossabili. Sarà questa la parola d'ordine per il prossimo 2014. Nel 2013 Google Glass e Samsung Galaxy Gear sono stati solo la punta dell'iceberg, ma nell'anno che verrà la categoria dei dispositivi da portare addosso dovrebbe vedere una grande espansione. Nike (con Fuelband), Fitbit e Jawbone hanno dormito sonni tranquilli durante l'anno passato, ma le cose potrebbero cambiare in modo neto nel 2014. Le prime avvisaglie arrivano dai rumor che riguardano LG: abbiamo già parlato delle possibili novità introdotte dal prossimo LG G3, stimato in arrivo per il Mobile World Congress 2014, ma la cosa più interessante risiedere negli oggetti a corredo nel nuovo smartphone.

G-Health dovrebbe essere il nome del braccialetto per il monitoraggio delle attività fitness, con un peso e una indossabilità migliori rispetto allo smartwatch G-Arch, altro compagno che i ruor danno in arrivo per il nuovo LG G3. L'indossabilità è stata infatti uno dei punti critici per gli attuali smartwatch, sebbene sia migliorata rispetto a quelli visti in passato, che integravano anche la SIM e tutta la parte di collegamento alla rete cellulare. Tanto che la stessa Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo fitness wristband, forse svelato già nei primissimi mesi del 2014.

riferimento dovrebbe essere Nike Fuelband, dispositivo da indossare in ogni momento della giornata per avere un monitoraggio completo delle proprie attività, ma anche dei cicli sonno/veglia, connettendosi poi via Bluetooth allo smartphone per l'analisi e il download dei dati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil28 Dicembre 2013, 10:44 #1
Uso da più di un anno endomondo e a me personalmente basta e avanza (tra l'altro su Windows phone c'è solo la versione completa gratis)
ironman7228 Dicembre 2013, 11:58 #2
Veramente Samsung ha gia' il braccialetto s-band...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^