Fido e Fuffi: incidenti per 3 miliardi di dollari ai dispositivi elettronici

Gli amici a quattro zampe sono talvolta protagonisti di spiacevoli incidenti che coinvolgono i nostri smartphone e tablet. Una curiosa ed interessante indagine di una società americana
di Andrea Bai pubblicata il 28 Giugno 2013, alle 14:31 nel canale TelefoniaSquareTrade è una realtà americana specializzata nell'offerta di prodotti assicurativi per dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o computer portatili. La compagnia assicurativa ha divulgato, all'interno del proprio blog, alcuni dati curiosi ed interssanti riguardanti i danni accidentali causati ai dispositivi elettronici dagli animali domestici.
Lo studio, incentrato esclusivamente sul pubblico americano, ha preso in esame gli incidenti occorsi a 1200 proprietari di cani e/o gatti ed ha evidenziato come ogni anno in USA risultino danneggiati circa 8 milioni di dispositivi elettronici a causa di un incidente che ha coinvolto i nostri amici a quattro zampe, per un totale di 3 miliardi di dollari di costi per le attività di riparazione o sostituzione.
Ty Shay, Chief Marketing Officer di SquareTrade, ha commentato: "Dopo aver visto così tante richieste di indennizzo per incidenti causati da animali domestici, abbiamo deciso di guardare in maniera più approfondita i dati in nostro possesso per identificare la dimensione del problema. I risultati sono abbastanza sconcertanti. Usare uno smartphone da 800 dollari come un accessorio per la masticazione è un errore costoso, considerando che è il dispositivo con cui molti di noi non potrebbero vivere senza".

Il dispositivo danneggiato più comunemente risulta essere proprio lo smartphone, che costituisce un terzo di tutti i dispositivi caduti in accidentale disgrazia. Scendendo poi nello specifico sono varie le tipologie di incidente causate dagli animali domestici: dispositivi morsi e masticati (che riguardano i due terzi dei casi), caduti o eletti a sostituti della lettiera. Anche le situazioni in cui si verificano gli incidenti sono varie e non necessariamente riconducibili ad un cattivo comportamento del nostro compagno a quattro zampe.
SquareTrade passa poi a offrire qualche consiglio per ridurre il più possibile l'occorrenza di incidenti: tenere i dispositivi al di fuori della portata di cani e gatti, non lasciare smartphone a terra con i cavi di alimentazione a vista, non lasciare i dispositivi vicino a liquidi di qualunque genere ed utilizzare un case protettivo.
La parola ai lettori, ora: i vostri animali domestici si sono resi protagonisti loro malgrado di qualche incidente che ha coinvolto i vostri dispositivi elettronici?
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio cane...
Ha mangiato per ora solo un connettore di un alimentatore che pendeva giu' da una sedia.Dimenticavo....
L'alimentatore era nuovo, appena comprato, in attesa di essere messo nel pc il giorno dopo :|E quando era cucciolo l'ho ttrovato diverse votle a dormire all'interno del PC, che tenevo sempre aperto.
Non c'è bisogno che siano elettronici...
Gli animali hanno una tendenza a fare danni assurda. >.>...Avete presente la scusa de "Signorina maestra! Il cane mi ha mangiato i compiti che dovevo fare a casa!!!"?
Ecco, nel mio caso non è stata una scusa, semplicemente successe... >.>
...Avete presente la scusa de "Signorina maestra! Il cane mi ha mangiato i compiti che dovevo fare a casa!!!"?
Ecco, nel mio caso non è stata una scusa, semplicemente successe... >.>
E ci ha creduto???
Invece il mio coniglio prima mi ha massacrato il cavo in dc dell'alimentatore del portatile, poi tempo dopo spostando il frigo mi sono trovato il cavo completamente spellato!!! Però sa anche essere simpatico visto che ogni tanto si fa un giretto sul roomba
Due canesse masticatrici
Due canesse (femminile plurale di cane) di taglia medio piccola di una mia amica che mi ospitò per alcuni mesi, si masticarono ed in parte ingurgitarono in suddetto periodo: n. 9 parti finali di cavi e relativi connettori, esattamente di 3 alimentatori per cellulari, di 2 antenne TV, di 1 alimentatore per notebook, di un cavo chitarra elettrica, di 2 cordoni elettrici con tanto di spina... A questo aggiungansi feroci masticature e smembramenti di n. 2 microfoni per PC, n. 2 auricolari, n. 1 cuffia audio, n. 8 CD/DVD con tanto di custodia slim in plastica, n. 2 paia di occhiali da sole, n. 2 scarpe da donna, n. 1 stivaletti miei, n. 3 ciabatte estive, n. 3 cinghie in pelle, ... oltre ad un numero N con N superiore a 15 di capi di biamcheria intima di ambedue...Ovviamente dopo ogni loro impresa del genere trovavamo abbondanti vomiti ed anche prodotti di diarrea sparsi per la casa, contenenti sostanziose tracce dei materiali ingurgitati...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".