Facebook aggiunge l'invio di video HD anche su Android

Facebook aggiunge l'invio di video HD anche su Android

Facebook ha introdotto su Android la possibilità di caricare video in HD. In arrivo ci saranno anche altre novità, fra cui un media player flottante su ogni schermata del sistema operativo

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
FacebookAndroid
 

Gli utenti di Facebook su Android possono finalmente caricare video alla risoluzione HD, a distanza di due anni dall'introduzione della feature su iOS. Ad aver riportato originariamente la novità è stato Android Police che ha rintracciato la nuova opzione all'interno dei menu dell'app: premendo sull'icona "a sandwich" e scorrendo verso il basso è possibile accedere alla schermata "Impostazioni dell'applicazione" dove troviamo Carica foto in HD, già presente da tempo, e Carica video in HD.

Entrambe non sono attive di default, e sarà cura dell'utente abilitarle per inviare le foto e i video alla risoluzione massima possibile. Il cambiamento nell'app è stato apportato nelle scorse settimane, ma adesso la possibilità è aperta a tutti gli utenti del servizio. È abbastanza inspiegabile la lentezza dei tecnici della compagnia ad aggiungere la funzionalità anche su Android, dal momento che è da parecchio tempo che gli smartphone Android riescono a registrare non solo in HD, ma anche in 4K.

Secondo la fonte la compagnia sta lavorando sull'introduzione di nuove funzionalità nel client per Android, che sono già apparse per un numero particolarmente ristretto di utenti. Fra queste troviamo un media player "flottante" all'interno di qualsiasi schermata del sistema operativo per riprodurre i video di Facebook anche fuori dall'applicazione; e nuove feature per il download dei video per la riproduzione offline e la selezione di qualità differenti per la riproduzione.

Infine, l'ultima feature in fase di testing è la presenza di due frecce nella schermata di visualizzazione della notifica, che consentono di navigare fra le diverse notifiche attive. Insomma la compagnia di Zuckerberg sta cercando di migliorare l'esperienza d'utilizzo del client del social network per Android. Sebbene la possibilità di caricare i video in HD sia disponibile per tutti gli utenti le altre feature sono ad oggi in fase di testing, e non è detto che riusciranno tutte a raggiungere il grande pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^