Eminem utilizza Pixel 3 per registrare il video Venom!

Eminem utilizza Pixel 3 per registrare il video Venom!

Eminem e Google hanno stretto una partnership molto particolare: il rapper ha infatti utilizzato Google Pixel 3 per registrare il video "Venom" andato in onda durante il Jimmy Kimmel Live!. Ecco le riprese e le potenzialità dell'ultimo Pixel!

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati annunciati da Google il 9 Ottobre e nell'attesa di poterli acquistare dal 2 Novembre, la società di Mountain View ha voluto sponsorizzarli in maniera decisamente particolare: il protagonista di questo siparietto andato in scena durante il Jimmy Kimmel Live! è il rapper Eminem e a fargli da spalla è stato proprio Pixel 3!

In un video caricato su YouTube vede Eminem a New York intento a essere ripreso dai nuovi smartphone di Google (su gimbal). Ovviamente il tutto ha la finalità di mostrare le capacità di registrazione di Pixel 3 oltre che sponsorizzare l'ultimo brano - Venom - dell'album del cantante.

Eminem Google Pixel 3

Non è stato specificato quali siano le parti registrate con la fotocamera di Pixel 3 piuttosto che con altre telecamere (le scene riprese dall'elicottero per esempio). In generale, comunque è stato scritto come la maggior parte del video sia stato ripreso con lo smartphone di Google. Ricordiamo che la famiglia dei nuovi Pixel rimane una delle poche di fascia alta a impiegare una sola fotocamera posteriore per catturare fotografie e video.

Il sensore è pari a 12,2 MPixel (con dimensioni dei pixel pari a 1,4 μm) e può riprendere video a una risoluzione 4K a 30 fps mentre non è presente la possibilità, almeno per ora, di riprendere a 60 fps come altri top di gamma. Invece a una risoluzione di FHD/1080p è possibile sfruttare l'algoritmo che decide autonomamente quale frame rate utilizzare (30 fps o 60 fps) in bae alla scena ripresa.

Per chi volesse godersi un altro video, sempre registrato grazie a Pixel 3, è possibile guardare (qui sopra) quanto fatto da Terrence Malick che a differenza di Eminem ha scelto toni meno cupi rendendo protagoniste diverse persone tra bambini e adulti in luoghi da sogno.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78118 Ottobre 2018, 16:27 #1
Questi smartphone messi nella mani giuste ormai sono diventati apparecchi quasi professionali con risultati che fino a poco tempo fa erano appannaggio di chi poteva vantare attrezzature di svariate migliaia di euro.
the_joe18 Ottobre 2018, 16:47 #2
Originariamente inviato da: tommy781
Questi smartphone messi nella mani giuste ormai sono diventati apparecchi quasi professionali con risultati che fino a poco tempo fa erano appannaggio di chi poteva vantare attrezzature di svariate migliaia di euro.


Vai tranquillo che chi ha attrezzature da migliaia di euro dorme tranquillo per ancora un bel po' di tempo.

Qua ci sono si i Pixel 3 insieme a centinaia di migliaia di euro fra altre attrezzature e tecnici con le contropalle......

E nonostante questo le riprese dell'Empire State Building specie la luce rossa sono da ridere.
bancodeipugni18 Ottobre 2018, 18:22 #3
si ma con le attrezzature na nmila euro non possono improvvisare un video in 3 secondi: che venga bene o venga male è secondario
Rubberick18 Ottobre 2018, 18:30 #4
Non credo che le scene dove ci sono i microfoni in primo piano con sfocato siano del pixel 3..
the_joe18 Ottobre 2018, 18:59 #5
Originariamente inviato da: Rubberick
Non credo che le scene dove ci sono i microfoni in primo piano con sfocato siano del pixel 3..


A parte che non sappiamo quanta postproduzione ci sia, comunque le scene dei microfoni sono furbe con microfoni vicinissimi e sfondi lontani, in realtà ci sono scene con altri sfocati che mi hanno lasciato un po' perplesso.
Zenida20 Ottobre 2018, 01:14 #6
Solo lo sfocato??
Perchè Eminem che canta con le luci flashanti dell'empire alle spalle? D'accordo che era sicuramente illuminato anche dal fronte, però quei flash non minimamente messo in difficoltà il sensore (sempre che fosse una scena girata con il Pixel)
marchigiano20 Ottobre 2018, 01:21 #7
Originariamente inviato da: Zenida
Perchè Eminem che canta


permettimi di correggere

Originariamente inviato da: Zenida
Perchè, Eminem canta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^