EasyPark arriva finalmente su Android Auto: adesso si paga dall'infotainment con un tap

L'applicazione consente adesso di gestire le sue funzionalità, sia legate al parcheggio sia alla ricarica rapida, direttamente dal display dell'infotainment con Android Auto. Lo faceva già da alcuni mesi con Apple CarPlay
di Nino Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2022, alle 09:01 nel canale TelefoniaNovità decisamente interessante per chi utilizza Android Auto sul proprio veicolo: l'app EasyPark consente agli utenti con telefoni Android di trovare e gestire il parcheggio e la ricarica dell'auto elettrica direttamente tramite Android Auto sul sistema di infotainment della propria auto.
L'aggiunta del supporto per Android Auto arriva con qualche mese di ritardo rispetto ad Apple CarPlay, e consente ai conducenti di diversi modelli di auto compatibili con il sistema di Google di utilizzare i servizi di EasyPark direttamente dal display dell'auto. Secondo l'azienda "oltre l'80% delle auto di nuova produzione supporta il mirroring del telefono sul sistema di infotainment dell'auto tramite Android Auto, Apple CarPlay o entrambi".
EasyPark introduce il supporto ad Android Auto: adesso si parcheggia in un tap!
Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group, ha affermato in merito alla novità: "Supportando Android Auto, EasyPark ora offre un'esperienza di parcheggio più semplice".
Birgersson si è anche soffermato sui servizi legati alla ricarica delle auto elettriche presenti nell'app: "Un'altra parte dello sviluppo di EasyPark è legata all'aspetto della sostenibilità, che ha reso la ricarica delle auto elettriche un'estensione rilevante della nostra offerta. Siamo lieti di poter offrire ai proprietari di auto elettriche l'opportunità di sfruttare appieno le capacità tecniche dell'auto tramite Android Auto anche quando si gestiscono insieme parcheggio e carica della propria auto".
Il supporto di EasyPark su Android Auto è disponibile nell'ultimo aggiornamento dell'app (15.33.1 nel nostro caso), e copre migliaia di città in cui opera EasyPark. Per il suo funzionamento sul sistema di infotainment dell'auto è necessario un telefono con Android 9 o versioni successive e chiaramente un'auto che supporti Android Auto.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe app comunali, tornano utili nel comune dove abiti o al limite dove lavori, perché non è che ti puoi iscrivere a ogni comune che andrai a visitare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".