Strafalcione di Elon Musk: battuta nazista con Hitler e Trudeau, e poi cancella il post

Strafalcione di Elon Musk: battuta nazista con Hitler e Trudeau, e poi cancella il post

Il CEO di SpaceX e Tesla ci è ricascato, pubblicando su Twitter un contenuto decisamente irrispettoso del ricordo delle vittime dell'Olocausto. Ecco com'è andata

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
 

Elon Musk è stato di nuovo protagonista di un infelice episodio sui social. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato su Twitter un meme in cui paragonava il primo ministro canadese Justin Trudeau ad Adolf Hitler.

Nel tweet Musk stava rispondendo ad appassionati di criptovalute, e ha deciso di inserire una foto di Hitler accompagnata dalla frase: "Smettetela di paragonarmi a Justin Trudeau. Io avevo un budget". Il post è rimasto attivo per circa dodici ore (e decine di migliaia di like) prima che Musk decidesse di eliminarlo dalla piattaforma.

Elon Musk e il post con Hitler: il significato del gesto

Il riferimento di Musk, inutile dirlo, è all'assassinio organizzato negli anni '40 di milioni di uomini all'interno dei campi di sterminio da parte del regime nazista in carica. In passato, Musk aveva espresso sostegno alle proteste del "convoglio per la libertà", un movimento di destra finanziato principalmente dagli Stati Uniti che ha di recente causato disordini civili nel vicino Canada anche per via delle restrizioni anti-Covid.

All'inizio di questa settimana, il primo ministro Trudeau ha invocato il rarissimo Canada's Emergencies Act, che conferisce al governo canadese il potere di vietare alcune libertà e congelare senza un ordine giuridico i conti bancari di chi sostiene i disordini. Il paragone fatto da Musk è stato condannato da numerose organizzazioni, fra cui il museo di Auschwitz-Birkenau, definendo l'uso dell'immagine di Hitler "irrispettoso della memoria di tutte le vittime".

Non è la prima volta che Musk si trova in situazioni estremamente spiacevoli in seguito alle sue bravate sui social. Negli scorsi anni aveva definito "pedo guy" uno dei sommozzatori venuti in soccorso dei bambini di una squadra di calcio intrappolati, insieme al proprio allenatore, in un complesso di grotte, vicenda conclusasi positivamente per il CEO di Tesla.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7820 Febbraio 2022, 09:29 #1
Chissà cosa aveva fumato in quel momento
bubba9920 Febbraio 2022, 09:45 #2
meglio rimettersi a fare tweet su Dodgecoin, che almeno tira sù qualcosa

più sono ricchi e più si sentono liberi di dire qualunque cosa gli passi per la testa, se fosse stato un dipendente, gli sarebbe toccato il licenziamento.
Paganetor20 Febbraio 2022, 09:56 #3
strafalcione è "2 + 2 fa 5!"

Quello era ben altro...
agonauta7820 Febbraio 2022, 10:04 #4
In vino Veritas....
aqua8420 Febbraio 2022, 10:11 #5
Mah…
Ginopilot20 Febbraio 2022, 12:02 #6
Originariamente inviato da: agonauta78
In vino Veritas....


Hiei360020 Febbraio 2022, 12:34 #7
Ma un bel CHI SE NE FREGA no eh?

Dov era Hardware upgrade tutte le volte che varie figure di rilievo comparavano in modo esplicito il precedente presidente degli stati uniti ad Hitler? Ridicoli
Notturnia20 Febbraio 2022, 12:57 #8
Si crede il padrone del mondo è i suoi seguaci lo idolatrano per cui poi si comporta come se non dovesse rendere conto a nessuno.
Effettivamente è una persona molto pericolosa .. chissà che non si identifichi lui in Hitler.. le manie di grandezza non sono tanto differenti..

Da Salvatore dell’’umanità a tiranno del pianeta il passo è breve..
agonauta7820 Febbraio 2022, 13:06 #9
Quello è il personaggio, ha i soldi ma uno stile di vita e pensieri forse da rivedere. Un dipendente per certi interventi verrebbe quantomeno licenziato
Totix9220 Febbraio 2022, 13:16 #10
Può piacere o no, ma non ha tutti i torti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^