È ancora di Samsung lo smartphone con il miglior display, secondo DisplayMate

È ancora di Samsung lo smartphone con il miglior display, secondo DisplayMate

DisplayMate ha appena concluso l'analisi del display del nuovo Galaxy Note 5, proclamandolo il migliore della sua categoria

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

DisplayMate è un'autorità quando si parla di display, e sappiamo ormai che nutre un debole per i SuperAMOLED di Samsung. Secondo la fonte, le tecnologie a LED organici hanno ormai superato le più tradizionali a cristalli liquidi, soprattutto per via dei miglioramenti continui che si sono susseguiti negli scorsi anni. È stata proprio Samsung fra le società a credere e investire maggiormente sugli AMOLED, con risultati decisamente evidenti.

Samsung Galaxy Note 5

Ed è così che è ancora una volta di Samsung, secondo DisplayMate, lo smartphone ad avere il miglior display fra quelli provati, e nello specifico parliamo di Galaxy Note 5. Nonostante risoluzione video e densità dei pixel siano rimaste invariate, sul più recente phablet Samsung ha ulteriormente migliorato la sua tecnologia, sia in termini di qualità delle immagini che per quanto riguarda l'efficienza energetica.

Il pannello di Note 5 strappa il primo posto proprio al suo predecessore, migliorando in molteplici aspetti: aumenta il rapporto di contrasto in ambienti estremamente luminosi, mentre si riducono le variazioni di luminosità al variare dell'angolo di visione. Il display del nuovo phablet con S-Pen di Samsung fa registrare inoltre una luminanza di picco senza eguali nella categoria, almeno considerando tutti i modelli provati da DisplayMate.

L'efficienza energetica del nuovo display unita al processore Exynos 7420 a 14-nm ha permesso a Samsung di installare una batteria di dimensioni ridotte rispetto al precedente modello. Nonostante la caratteristica inferiore, però, Galaxy Note 5 ha un'autonomia addirittura superiore a quella di Note 4, come avevamo specificato in questa pagina, e il motivo è da addurre anche al miglior pannello adottato.

Ulteriori approfondimenti possono essere trovati nell'articolo completo di DisplayMate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^