Da Acer uno smartphone 5 pollici a 109 euro, con Android 6

Da Acer uno smartphone 5 pollici a 109 euro, con Android 6

Acer porta al MWC due novità e un aggiornamento di un modello presentato all'IFA di Berlino a settembre. Prezzi estremamente concorrenziali da parte del produttore taiwanese

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Acer
 

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona Acer presenta i due nuovi smartphone Liquid Zest e Liquid Zest 4G, basati su sistema operativo Android 6.0 e caratterizzati da un form factor da 5 pollici. Disponibile in livrea nera e bianca, si tratta di una famiglia di smartphone dedicata agli appassionati di social media e di streaming di contenuti online.

Entrambi gli smartphone sono basati su processore MediaTek quad-core a 1,3 GHz e sono caratterizzati da specifiche tecniche pressoché identiche, ad eccezione della connettività LTE per il modello Liquid Zest 4G.

Il display, in risoluzione di 1280x720 pixel e realizzato con un pannello IPS, è basato su tecnologia Zero Air Gap che non prevede alcuno strato di aria tra l'LCD ed il pannello anteriore così da ridurre i riflessi e migliorare la leggibilità dello schermo anche in esterni. Presente inoltre la tecnologia On-Cell touch che porta lo strato sensibile al tocco sulla superficie in vetro esterna dello schermo, eliminando così un ulteriore strato tra il vetro e l'LCD. E' inoltre presente la tecnologia Acer BluelightShield per l'attenuazione della quantità di luce blu.

Due i moduli fotocamera, una principale da 8 megapixel con apertura f2.0 e una anteriore da 5 megapixel. Entrambi i telefoni sono provvisti di flash LED e del controllo dell'esposizione per regolare separatamente luminosità e messa a fuoco. Per quanto riguarda il modulo fotocamera principale si segnala la presenza di una lente grandangolare con angolo di campo di 85 gradi.

Particolare attenzione al mondo dell'intrattenimento con Liquid Zest che sarà provvisto di tecnologia DTS Sound Studio mentre Liquid Zest 4G farà uso di tecnologia DTS Premium Sound. Presente su entrambi i telefoni Acer Game Zone per condividere con gli amici trofei e obiettivi dei giochi più divertenti del momento.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili sul mercato EMEA nei mesi di aprile e maggio al prezzo di 109 Euro per il modello Liquid Zest e di 149 Euro per il modello Liquid Zest 4G.

Sempre in occasione della kermesse catalana Acer annuncia Liquid Z630S, aggiornamento tecnologico del Liquid Z630 presentato a IFA e che offre ora una maggior quantità di memoria (che passa a 3GB) e il processore MediaTek MT6753 octa-core da 1,3GHz. Tra le nuove funzionalità si segnala la presenza della tecnologia BluelightShield, già citata in precedenza, del sistema DTS Studio Sound e della regolazione dell'esposizione e della messa a fuoco in maniera indipendente. Il sistema operativo, in questo caso, è Android 5.1. Già disponibile in commercio ad un prezzo di 249 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
walterego22122 Febbraio 2016, 18:28 #1
non è stato comunicato il quantitativo di memoria ram del modello da 109€?
Mparlav22 Febbraio 2016, 18:40 #2
Sono 1GB ram /8 GB storage, la versione 3G da 109 euro (disponibile da aprile)
2GB ram/16GB storage, la versione LTE (da maggio)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^