Ci saranno almeno tre Galaxy S11 con connettività 5G

Ci saranno almeno tre Galaxy S11 con connettività 5G

Trapelano alcune nuove informazioni riguardanti la nuova serie di smartphone Android di Samsung, attualmente conosciuta come Galaxy S11. Molte le novità a partire dalla diffusione della connettività 5G.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
GalaxySamsungAndroid5G
 

Pur mancando ancora diversi mesi alla presentazione, arrivano alcune indiscrezioni sulla nuova generazione di smartphone di fascia alta di Samsung, attualmente chiamata Galaxy S11. Ovviamente si tratta di rumors da prendere "con le dovute cautele" ma che potrebbero iniziare a descrivere ciò che vedremo al MWC 2020.

samsung

Secondo quanto trapelato il nome in codice utilizzato per almeno uno smartphone è Picasso ma la linea sarà composta da almeno tre modelli. In particolare i codici modelli a cui si fa riferimento per la linea Samsung Galaxy S11 sono SM-G981, SM-G986 e SM-G988. Ancora più interessante è che tutti i modelli avranno il supporto alla connettività 5G.

Quello che ci si potrà aspettare poi è l'utilizzo dei nuovi processori Exynos e Snapdragon anche se in Europa e in Italia in particolare sarà utilizzato quasi sicuramente il primo (realizzato con processo produttivo a 7 nm EUV).

Alcuni modelli di Galaxy S11 dovrebbero poi utilizzare i sensori ISOCELL da 48 MPixel e 64 MPixel al posto di quelli da 12 MPixel utilizzati fino a ora sulla fotocamera principale. Sempre tra le caratteristiche tecniche ci potrebbero essere un lettore d'impronte a ultrasuoni più veloce e la ricarica rapida a 45 W (oltre alla ricarica wireless). Quello che non ci sarà invece è la fotocamera anteriore sotto al display, quella tecnologia arriverà solamente più avanti.

A margine delle indiscrezioni circa la serie Galaxy S11 sono arrivate alcune novità per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli. Samsung potrebbe lanciare un nuovo modello con codice SM-F700F. Potrebbe trattare quindi di un modello più piccolo o con caratteristiche leggermente inferiori rispetto alla versione originale di Galaxy Fold (SM-F900F). Non è ancora chiaro però se sarà solamente più compatto o anche più economico e sopratutto quando sarà lanciato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^