OnePlus ha lavorato con Google per migliorare Android TV

OnePlus ha lavorato con Google per migliorare Android TV

Android TV non ha mai avuto una grande fluidità, è per questo che OnePlus ha lavorato a stretto contatto con Google per renderle il sistema operativo pensato per le TV più veloce e fluido.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi Operativi
GoogleAndroidOnePlus
 

È noto oramai che OnePlus ha sviluppato la propria OnePlus TV e la vedremo nel mese prossimo inizialmente solo per mercato indiano. L'azienda cinese utilizzerà, per la sua nuova piattaforma, la base di Android TV di Google però modificando alcuni "paramentri" che consentiranno al sistema di diventare più fluido e quindi sposare la filosofia che OnePlus da sempre adotta.

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, afferma infatti che la versione di Android TV su OnePlus TV presenterà alcune differenze rispetto a ciò che la piattaforma offre di solito, senza però approfondire quali sono stati i cambiamenti apportati.

"Caratteristiche e fluidità sono state ignorate dai produttori di TV tradizionali. Ma con OnePlus TV, vogliamo concentrarci su questo, e per garantire che la TV sia ricca di funzionalità come una TV premium veloce e fluida, stiamo usando il sistema Android TV.
Siamo stati in grado di lavorare con Google su Android TV OS per OnePlus TV e abbiamo apportato miglioramenti e ottimizzazioni che riteniamo faranno parte del nucleo del software."

Lau è convito che, grazie al lavoro svolto a stresso contatto con Google, Android TV possa implementare le ottimizzazioni che OnePlus ha inserito sulla propria OnePlus TV. Non è stato ovviamente un lavoro facile viste le restrizioni che Google ha sulla propria piattaforma, ma non sarebbe la prima volta che l'azienda di Mountain View prenda in considerazione i feedback degli OEM per migliorare Android (Nvidia aiutò nello sviluppo di Oreo).

OnePlus TV dovrebbe debuttare il 26 settembre però soltanto in India, almeno per un primo periodo e dovremo attendere fino ad allora per osservare le modifiche effettuate da OnePlus sulla piattaforma di Google.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^