Black Shark Helo non arriverà in Italia, ufficialmente

Black Shark Helo non arriverà in Italia, ufficialmente

Black Shark Helo non arriverà in Italia ufficialmente. Il nuovo smartphone gaming del brand Black Shark, rimarrà un'esclusiva per la Cina. Nel nostro Paese invece ci sarà spazio per la prima versione.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Gli smartphone gaming stanno pian piano entrando sul mercato grazie a diversi produttori come Razer, Asus, Xiaomi e Honor. Un altro brand che si è fatto notare è Black Shark che sta per essere lanciato a livello globale. Ma c'è una brutta notizia per gli utenti: Black Shark Helo non arriverà ufficialmente in Italia.

Black Shark Helo Italia

Come precisato sulla pagina Facebook ufficiale del brand, Black Shark Helo rimarrà un'esclusiva per il mercato cinese. Non ci sarà questo modello durante il lancio europeo del 16 Novembre. La scelta potrebbe essere dovuta a limitate quantità prodotte e a scarse forniture di parte della componentistica.

Ricordiamo che Black Shark Helo è uno smartphone con uno schermo da 6,01" con risoluzione FHD+ basandosi su un pannello AMOLED. Al suo interno c'è un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB, 8 GB o 10 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di storage. Nella zona posteriore c'è una doppia fotocamera da 12 MPixel, apertura di f/1.8 con pixel grandi 1.25µm mentre il secondo sensore è da 20 MPixel, apertura di f/1.8, pixel grandi 1.0µm e uno zoom ottico 2x.

La fotocamera anteriore è invece da 20 MPixel e con un'apertura di f/2.2. A titolo di confronto, Black Shark (che sarà venduto in Italia) rispetto a Black Shark Helo ha uno schermo da 5,99" con pannello LCD IPS, utilizzerà lo stesso SoC ma non avrà la variante da 10 GB di RAM. Lo spessore sarà leggermente superiore e pari a 9,3 mm contro gli 8,7 mm di Helo mentre le fotocamere saranno le medesime.

Cambia il design in quanto Black Shark Helo ha il lettore d'impronte posteriore mentre il precedente modello lo ha anteriore. La connettività sarà la medesima e dovrebbe essere completa così da poter essere venduto in tutte le nazioni. Anche la batteria è rimasta invariata con una capacità di 4000 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5812 Novembre 2018, 14:05 #1
Sopravviveremo.....
3DBoom12 Novembre 2018, 14:41 #2
A partire dal 16 novembre infatti, il gaming phone Black Shark sarà disponibile all’acquisto anche in Italia, pronto a sfidare rivali del calibro di Razer Phone 2 e ASUS ROG Phone, in un settore che inizia ad essere più agguerrito che mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^