Xiaomi Black Shark Helo ufficiale: 10 GB di RAM e display AMOLED per lo smartphone gaming

Black Shark, di Xiaomi, ha annunciato il nuovo Helo, smartphone gaming con hardware top di gamma, display AMOLED, fino a 10 GB di RAM e nuovo sistema di dissipazione del calore. E c'è anche un nuovo joypad con touchpad per la parte destra
di Nino Grasso pubblicata il 24 Ottobre 2018, alle 13:21 nel canale TelefoniaXiaomi
La divisione Black Shark di Xiaomi ha annunciato il nuovo smartphone pensato per i videogiocatori: Black Shark Helo, successore di Black Shark e con alcuni affinamenti sotto la scocca. Lo smartphone è stato ufficializzato in Cina con un display da 6 pollici, questa volta AMOLED, con supporto HDR anche nei giochi con un chip dedicato per l'elaborazione delle immagini. Sotto il telaio, con estetica puramente gaming, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 con un massimo di ben 10 GB di RAM.
Il nuovo Black Shark Helo garantisce prestazioni più consistenti anche sul lungo periodo grazie ad un sistema di dissipazione rivoluzionato rispetto al predecessore, con vantaggi che dovrebbero essere di 8°C rispetto al primo Black Shark, e di 12°C rispetto ai dispositivi della concorrenza. Il sensore d'impronte è adesso sul retro, dove c'è anche il logo retroilluminato attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, che stabiliscono il colore dei LED in base a quanto viene riprodotto nella scena del gioco. La scocca è in vetro e metallo con un particolare design che dà l'idea del 3D.
L'antenna viene progettata con uno "stile a X", mentre fotocamere e batteria rimangono le stesse del predecessore. Sul nuovo Black Shark Helo c'è anche un tasto "SHARK" a due livelli di pressione, pensato naturalmente per i videogiochi, mentre oltre al gamepad collegabile del predecessore (che si installa a sinistra) c'è anche un gamepad per la parte di destra con un touchpad. La compagnia ha anche mostrato una custodia che si collega allo smartphone e che implementa due ventole per migliorare ulteriormente le capacità di raffreddamento della scocca e la dissipazione termica.
Black Shark Helo, specifiche e prezzi
- Display: da 6,01" - 2160x1080 pixels Full HD+ 18:9, 100% NTSC color gamut
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630
- Memorie: RAM 6GB / 8GB LPDDR4x con storage da 128GB (UFS 2.1) o RAM 10GB LPDDR4x con 256GB (UFS 2.1) di storage
- Batteria: 4000mAh con Quick Charge 3.0
- SO: Android 8.1 (Oreo) personalizzato con Joy UI
- Fotocamere: 12 MP f/1.75 + 20 MP f/2.2 al posteriore, 20 MP f/2.2 all'anteriore
- Extra: Dual SIM (Nano), sensore d'impronte, tasto SHARK, 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (2×2 MU-MIMO ), Bluetooth 5, GPS/GLONASS, USB Type-C, Sensore d'impronte, Dual Smart PA, Hi-Fi Audio, Altoparlanti stereo frontali (2)
- Dimensioni: 160x75.25x8.7mm - Peso: 190g
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn affarone....
Beh è un po' diverso.. Intanto mi sembra ruvido, quindi senza guardare sai che il dito è lì, poi non copri lo schermo.. Poi chissà, magari è pure cliccabile come la parte touch del dualshock 4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".