ASUS Zenfone 9, presentazione il 28 luglio: ecco come sarà il nuovo flagship

ASUS Zenfone 9, presentazione il 28 luglio: ecco come sarà il nuovo flagship

Il nuovo flagship di ASUS dovrebbe ricordare l'impostazione del suo predecessore, con un form factor compatto e hardware di alto livello. La presentazione è attesa per il prossimo 28 luglio

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
ZenfoneASUSsmartphone 5g
 

ASUS Zenfone 9 verrà presentato in più eventi in tutto il mondo a Berlino, New York e Taipei. Quando? Il prossimo 28 luglio, alle ore 15 italiane, probabilmente accompagnato da un live stream anche su YouTube per poterlo vedere comodamente anche da casa. Lo smartphone arriva a più di un anno di distanza da Zenfone 8, che veniva introdotto a maggio 2021.

ASUS Zenfone 9, presentazione a fine mese

Dello smartphone non conosciamo nulla ufficialmente, se non quanto si vede nella locandina che ha accompagnato l'annuncio della presentazione ufficiale: come Zenfone 8 sarà uno smartphone "dalle dimensioni compatte", ma capace di "grandi possibilità". Ci si aspetta quindi un hardware da top di gamma, all'interno di un corpo che ricorderà quello del predecessore, unico nella sua categoria.

ASUS Zenfone 9, presentazione a fine mese

Di Zenfone 9 è stato pubblicato negli scorsi giorni un video, probabilmente realizzato dalla stessa ASUS, che ne mostra design e specifiche. Qui scopriamo che troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a una batteria da 4300mAh e a un display AMOLED da 5,9 pollici di Samsung con foro per la selfie camera e supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz.

La fotocamera posteriore avrà un design sporgente, e implementerà un sensore Sony IMX766 da 50 MP per la principale, con obiettivo stabilizzato OIS attraverso un "gimbal ibrido" a 6-assi. Il sensore di impronte sarà installato lateralmente, mentre sarà implementato uno ZenTouch, una sorta di sistema che consentirà di scorrere tra le pagine senza intervenire sul display. Presenti anche un sistema audio con doppio speaker stereo, un jack da 3.5mm e il rating IP68.

Zenfone 9 potrebbe essere lanciato insieme ad alcuni accessori dedicati, come una sorta di supporto per agganciare il dispositivo a uno zaino e una custodia con stand posteriore da scrivania. Il dispositivo dovrebbe arrivare nei colori rosso, bianco, nero e blu a un prezzo che dovrebbe essere molto competitivo.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas13 Luglio 2022, 11:34 #1
sembra perfetto, sono curioso di vedere la presentazione ufficiale
TheDarkAngel13 Luglio 2022, 19:24 #2
Come sono ad oggi gli aggiornamenti? Ho letto nel recente passato pessime tempistiche per la linea rog
totalblackuot7513 Luglio 2022, 22:16 #3
bene bene,finalmente un device NON padellone,sembra davvero perfetto per i miei gusti,schermo jack audio ma sicuramente costera intorno agli 800 euro e passa..
danylo14 Luglio 2022, 17:36 #4
Originariamente inviato da: totalblackuot75
bene bene,finalmente un device NON padellone,sembra davvero perfetto per i miei gusti,schermo jack audio ma sicuramente costera intorno agli 800 euro e passa..

Lo zenfone8 ha le stesse dimensioni e si trova a 500 euro o poco piu'
Max9516 Luglio 2022, 23:14 #5
Ho da poco preso uno Xiaomi 12 e mi trovo molto bene perché il telefono é di ottima qualità e non é carente in nulla, tuttavia, provenendo da un iPhone XS (5,8 pollici) lo Xiaomi risulta essere un po' grandicello (6,2) e questo Zenfone 9 farebbe proprio al caso mio; inoltre sembra che vada a migliorare alcune deficienze che lo Zenfone 8 ha, ovvero la batteria e la fotocamera. Peccato solo per le cornici non proprio al passo coi tempi (un po'' troppo spesse) e del il sensore per l'impronta digitale posto di lato (come sui vecchi telefoni). Staremo a vedere!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^