ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nuove fotografie

ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nuove fotografie

ASUS ROG Phone 2 sarà il primo smartphone a poter usufruire della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Ora emergono i primi benchmark e le prime fotografie di questo nuovo smartphone gaming.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
ASUSAndroidQualcommSnapdragon
 

ASUS ROG Phone 2 sarà il successore del primo smartphone gaming della società taiwanese che arriverà nei prossimi mesi insieme alla nuova piattaforma hardware basata su Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Sono emerse in Rete queste ore alcune nuove informazioni e fotografie che dovrebbero preannunciare come sarà questo modello.

Asus ROG PHONE 2

Per quanto riguarda il design, il nuovo ROG Phone 2 non avrà notch o fori nel display. Questo è dovuto alla scelta di integrare due speaker stereo frontali di dimensioni generose che sono contenuti all'interno del bordo superiore e inferiore.

Il display sarà un AMOLED che potrà avere un frequenza di refresh di 120 Hz (massima) mentre non mancherà l'interfaccia personalizzata tipica dei prodotti della linea ROG. La verà novità però si nasconderà all'interno dello smartphone.

Infatti il nuovo ASUS ROG Phone 2 utilizzerà Qualcomm Snapdragon 855 Plus come SoC. Questo porterà a un incremento delle prestazioni complessive grazie a frequenze di clock più elevate. Secondo quanto riportato, il nuovo processore avrà il core più performante che arriverà a 2,96 GHz (contro i 2,84 GHz della versione standard) mentre gli altri tre core performanti (basati su Kryo 485 Gold e quindi Cortex-A76) arriveranno a 2,42 GHz.

geekbench

Certo, non ci sarà un netto salto prestazionale secondo quanto riportato dai primi benchmark sulle unità non ancora definitive. Per esempio ROG Phone 2 tocca i 3616 punti a GeekBench 4.1 (single thread) contro i 3505 punti di Zenfone 6 che ha il processore standard.

Anche in multi-thread le differenze saranno limitate. Sempre paragonando i due smartphone di ASUS, la versione ROG toccherà gli 11103 punti mentre Zenfone 6 arriva a 10800 punti. Mancano però informazioni prestazionali sulla GPU che ha subito degli aggiornamenti e che vedremo forse in altri benchmark.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^