Arrivano i banner pubblicitari anche su Facebook Messenger

Arrivano i banner pubblicitari anche su Facebook Messenger

Facebook ha annunciato una nuova feature di "engadgement" per le aziende: nuovi banner pubblicitari, insomma, all'interno della Home e delle conversazioni su Messenger

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Facebook
 

Entro la fine della settimana alcuni utenti di Facebook Messenger in alcuni paesi del mondo inizieranno a vedere i primi banner pubblicitari. Si tratta di sponsor rivolti in misure diverse sia ai consumatori che alle aziende, ma non compariranno nelle conversazioni se prima l'utente non avrà interagito con il banner specifico che sarà posizionato nella schermata Home.

I banner pubblicitari nelle conversazioni verranno mostrati solo dopo aver lanciato la conversazione con un brand, anche se i primi modelli non appariranno nelle chat già al lancio dell'iniziativa ma saranno visibili nelle prossime settimane. Stando a quanto riportato dalla società i primi banner compariranno in misura ridotta in Australia e Thailandia con la possibilità per le aziende di piazzare i propri inserti pubblicitari nella schermata principale dell'app, proprio sotto le conversazioni recenti.

Sono state proprio le aziende a volere questa possibilità su Facebook Messenger, che non è più da tempo una semplice applicazione di messaggistica ma una vera e propria piattaforma per le comunicazioni e l'informazione. Secondo le compagnie di terze parti Messenger ha un enorme potenziale nel "pilotare le vendite, costruire la conoscenza del brand e aumentare la soddisfazione dei clienti". È così che la compagnia di Zuckerberg ha scelto di offrire questa nuova possibilità.

È inoltre da notare che gli utenti che vedranno i banner avranno la possibilità di nascondere i singoli contenuti e segnalare eventuali messaggi sospetti. Inoltre, le aziende non avranno modo di contattare i singoli utenti del servizio se non sono stati loro a lanciare la conversazione. Con i nuovi test Facebook spera di ottenere i primi feedback sia da parte dei consumatori che da quella delle società di terze parti che sono state scelte per aderire ai primi test.

Se l'esito sarà positivo la funzionalità verrà espansa in tutte le nazioni e per tutti gli utenti probabilmente nel corso dei prossimi mesi. Feature utile o fastidio in più? Lo vedremo solamente quando la feature sarà disponibile su larga scala e per tutti gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa26 Gennaio 2017, 19:38 #1
in sostanza avere la versione officiale diventerà assolutamente non più preferibile rispetto ad una qualsiasi versione lite gratuita
D4N!3L326 Gennaio 2017, 20:18 #2
Che @@ ste pubblicità inzeppate ovunque.
Edgar8327 Gennaio 2017, 00:00 #3
Da tempo ho disinstallato messenger e facebook...

Della stessa compagnia mi devo sorbire whatsapp solo perchè non posso obbligare tutti i miei contatti a passare ad altro, ma 3 app dalla stessa fonte per fare più o meno la stessa cosa era troppo.

Certo le alternative sono un po' meno comode dei client ufficiali ma fin quando la situazione è questa, tengo duro.
fraussantin27 Gennaio 2017, 00:56 #4
mai installato . tengo sul cell facebook lite di scorta per l'evenienza
fraussantin27 Gennaio 2017, 00:58 #5
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Che @@ ste pubblicità inzeppate ovunque.


adguard , premium 1.33 al mese su amazon ( per tutti i dispositivi android che possiedi)e passa la paura , ( senza root)
Edgar8327 Gennaio 2017, 01:32 #6
Originariamente inviato da: fraussantin
adguard , premium 1.33 al mese su amazon ( per tutti i dispositivi android che possiedi)e passa la paura , ( senza root)


Grazie! Lo provo
fraussantin27 Gennaio 2017, 07:46 #7
Originariamente inviato da: Edgar83
Grazie! Lo provo


I primi 7 gg sono gratuiti, se installi l'app amazon underground su tutti i terminali ( anche di moglie o parenti) con il solito account basta un pagamento per tutti.

Ps falsa il consumo della batteria, ma in realtà a conti fatti dura di piú che senza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^