4 Mobile: la rivoluzione italiana nel settore mobile che non ci sarà mai?

4 Mobile: la rivoluzione italiana nel settore mobile che non ci sarà mai?

4 Mobile si offriva di rivoluzionare in toto il mercato della telefonia mobile in Italia con tariffe a partire da 4 centesimi, ma è arrivata quella che potrebbe essere intesa come una smentita

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
 

Da qualche giorno sulla rete circola la voce di un nuovo operatore telefonico che utilizzando le reti di H3G avrebbe garantito tariffe telefoniche nettamente più convenienti rispetto a quelle proposte adesso dagli operatori telefonici tradizionali.

Il nuovo operatore virtuale si basa su un motto irriverente: "Operatori vecchi e datati, preparatevi alla vera rivoluzione". 4 Mobile nasce dall'idea di una neonata compagnia inglese, la Network Global Alliance LTD, che si dice pronta ad operare in Italia, Germania, Austria, Svizzera ed altri paesi europei già dal 2014.

4 Mobile prometteva piani telefonici a partire da 4 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, pacchetti All-Inclusive con minuti, SMS e internet illimitato e la compatibilità con le nuove reti 4G LTE, sfruttando la capillarità delle reti offerte da H3G, che vanta una copertura del 97% del territorio nazionale.

Tramite una nota ufficiale 3 Italia ha recentemente smentito la notizia riguardo agli accordi sui suoi MVNO con 4 Mobile e con qualsiasi altro operatore in maniera abbastanza plateale e senza lasciare spazio a dubbi.

"3 Italia non ha stipulato alcun contratto e non sono in corso negoziazioni per il raggiungimento di accordi né con 4 Mobile né con Global Alliance Network", dichiara 3 Italia nel comunicato ufficiale. "Le relazioni contrattuali in essere fra 3 Italia e i suoi MVNO non prevedono la possibilità di rivendita a terzi dei servizi offerti da 3 senza che ciò sia espressamente approvato dalla stessa 3 Italia. 3 Italia si dissocia da ogni legame di qualunque natura con 4 Mobile e Network Global Alliance e da quanto affermato da queste ultime. 3 Italia si riserva inoltre di tutelarsi nelle sedi opportune." 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw29 Agosto 2013, 16:55 #1
Originariamente inviato da: LucaNoize
ma la rete H3G è quella di 3?
97% di copertura? si certo in roaming
Neanche in roaming... secondo si riferiva ai cellulari dual-sim...
Personaggio29 Agosto 2013, 17:57 #2
il 97% del territorio ce l'ha solo TIM, quindi per 3 si tratta di copertura in roaming 2g, dall'articolo sembra che si tratti invece della copertura 4g
Portocala29 Agosto 2013, 22:16 #3
Io invece ho una domanda: Quasi tutte le offerte dei pacchetti minuti/sms scadono l'8 settembre.

Qualcuno ha idea cosa succederà dopo quella data?
fdl8830 Agosto 2013, 06:00 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Io invece ho una domanda: Quasi tutte le offerte dei pacchetti minuti/sms scadono l'8 settembre.

Qualcuno ha idea cosa succederà dopo quella data?


Intendi come si evolverà il cartello
Vash8430 Agosto 2013, 08:16 #5
Ti chiedi cosa succederà dopo l'8 settembre ? Semplice, usciranno tariffe ancora più basse !!!!!!

Comunque concordo, che io sappia Tim ha il 98 % di copertura, Vodafone il 97%, 3 circa l'80 % e Wind il 75%.. Lo avevo letto l'anno scorso su una rivista, non penso che in un anno 3 abbia fatto il botto..
Boscagoo30 Agosto 2013, 10:15 #6
Io con Wind ho più copertura di quando avevo Vodafone (sono di Verona provincia): decisamente 100 volte meglio, per non parlare che ogni estate Vodafone ha dei disguidi di settimane su reti 3g e bisogna switchare su reti GSM per poter inviare SMS e chiamare.
gianluca.f02 Settembre 2013, 08:29 #7
non capisco come un operatore virtuale potesse stravolgere il mercato
con prezzi... incredibili. mah

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^