Tablet esplode in mano ad un bambino a Padova, non è grave. Indaga la polizia

È accaduto stamane a Padova, dove un bambino di 5 anni si è visto il suo tablet esplodere tra le mani. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale, ma per fortuna non ha riportato gravi danni.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 26 Settembre 2022, alle 17:09 nel canale TabletUn tablet è esploso inaspettatamente in mano ad un bambino di 5 anni. Il triste fatto è accaduto questa mattina a Padova, mentre il bimbo stava giocando con il suo tablet nel salotto di casa. I genitori spaventati hanno portato il figlio chiamato immediatamente i soccorsi per assicurarsi delle sue condizioni fisiche.
Dopo il forte botto e tanto, tanto fumo, il piccolo ha riportato escoriazioni sulle mani e sul viso, ma per fortuna nessun danno permanente a vista, udito e vie respiratorie. Dopo la visita dell'otorino e dell'oculista, il bambino è stato dimesso. Sul posto sono intervenuti il vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno sequestrato il dispositivo per ulteriori verifiche. Non è stato dichiarato né il marchio né il modello del tablet in questione.
Non è la prima volta che dispositivi elettronici esplodono inaspettatamente. Nel corso degli anni abbiamo visto numerosi device prendere fuoco, dai Galaxy Note 7, OnePlus Nord 2 fino a casi che hanno portato anche al decesso dell'utente.
![]() |
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa vera notizia
La vera ( esplosiva e aggiungo orrenda) notizia è nascosta nell'articolo ed è che due genitori lasciano un bimbo di 5 anni a giocare con un tablet.La vera notizia è se mi trovi un genitore che non fa giocare il figlio anche di 2 3 anni col smartphone/tablet di turno
E non parlo da genitore
Gli altri non so, io sì. Niente tablet, telefoni né TV fino ad almeno tre anni (ci sono linee guida su base scientifica che consigliano questo), poi meno sono e meglio è per ancora qualche anno. E per ora funziona bene.
E non parlo da genitore
L'hai trovato, e ne conosco diversi.
Ma mi rattrista vedere come molti genitori non sanno fare i genitori.
Lasciar giocare un bambino di pochi anni con tablet/smartphone non ha alcun senso logico, a meno di non volersene occupare direttamente. Ed è proprio qui il problema: c'è chi mette al mondo dei bambini e poi non sa come crescerli/educarli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".