Galaxy Note7 esplode durante la ricarica: l'evento documentato online

Galaxy Note7 esplode durante la ricarica: l'evento documentato online

Una procedura di ricarica non andata a buon fine ha causato un'esplosione, e un successivo rogo, potenzialmente molto pericolosa su un Galaxy Note7. La colpa potrebbe essere di un caricabatterie di scarsa qualità

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Non fa più molta notizia uno smartphone che esplode o si incendia durante la ricarica, tuttavia le foto rilasciate da un'utente su Baidu lasciano senza parole. Queste ritraggono un Galaxy Note7 massacrato da un'esplosione causata dal processo di ricarica, almeno a suo dire. In una serie di post sul servizio cinese, Mr. Ni 666666 afferma di aver sentito un boato improvviso durante la notte, notando che lo smartphone stesse prendendo fuoco in maniera ormai inesorabile.

L'utente ha in seguito pubblicato una serie di fotografie che raffigurano lo smartphone ormai totalmente compromesso, distrutto nella sua interezza. In molti casi simili di cui abbiamo scritto in passato le motivazioni legate a questo tipo di incidenti erano esterne al produttore del dispositivo, e anche in questo caso pare che la colpa non sia da addurre a Samsung. Nello specifico, nelle foto si vedono alcuni cavi di colore nero, mentre Galaxy Note7 viene fornito con accessori bianchi.

È molto probabile dunque che l'utente abbia utilizzato un caricabatterie non originale, forse addirittura un modello di scarsa qualità, che avrebbe potuto causare un malfunzionamento all'interno delle procedure di ricarica. Samsung non ha ancora commentato quanto avvenuto ma, in attesa di ulteriori delucidazioni, è opportuno continuare ad utilizzare solo gli accessori offerti in dotazione dalla compagnia, o acquistare prodotti ufficiali o certificati, per rimanere al sicuro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop25 Agosto 2016, 13:25 #1
Addirittura un "boato"
Cfranco25 Agosto 2016, 13:46 #2
Succede sempre in Cina e sempre a prodotti non cinesi
gd350turbo25 Agosto 2016, 13:47 #3
Bè era un sacco di tempo che non ne scoppiava uno !
EdElric25 Agosto 2016, 13:53 #4
Magari sarà pure colpa del ragazzo..ma in ogni caso i fili neri non sembrano essere parte di un caricatore..a me non sembra una micro usb quella che esce da quel cavo nero...

Ci può stare un telefono difettoso..900 euro nn mettono al riparo dalla sfiga..
KappaEA25 Agosto 2016, 14:17 #5
dalla foto sembra che il cavo del carica batterie non sia quello ufficiale, chissà se glie lo passano in garanzia xD
Persilù25 Agosto 2016, 14:21 #6
È molto probabile dunque che l'utente abbia utilizzato un caricabatterie non originale, forse addirittura un modello di scarsa qualità, che avrebbe potuto causare un malfunzionamento all'interno delle procedure di ricarica. Samsung non ha ancora commentato quanto avvenuto ma, in attesa di ulteriori delucidazioni, è opportuno continuare ad utilizzare solo gli accessori offerti in dotazione dalla compagnia, o acquistare prodotti ufficiali o certificati, per rimanere al sicuro.


Ma tu pensa il caso...
A quanto pare, abbiamo il solito taccagno che fa le pulci sui caricabatterie e cavi...e poi si stupisce che prende fuoco tutto.
Bhe, potrà sempre lamentarsi con Samsung e vedere cosa gli rispondono. Sono curioso...
gd350turbo25 Agosto 2016, 14:28 #7
Bè se in una foto appare un cavetto, nero, non mi sembra che possa essere portata come prova per affermare che ha usato un caricabatteria di scarsa qualità...

Anche perchè se il tizio non è idiota totale, con dichiarata capacità di intendere e di volere, ha tutto l'interesse a far passare la cosa come un difetto ufficiale !

Questo accostamento viene fatto solo per scopi giornalistici, ovvero per attirare i click dei visitatori, e mi stupisco di gente che frequenta questo forum "tecnologico" da anni, ci caschi con tutte le scarpe !

Certo, capisco, che magari sono appena usciti da uno store ufficiale in cui gli hanno ciuffato una cifra assurda per un caricabatteria, che in qualche modo devono sfogare questa rabbia repressa !
xxEmilioxx25 Agosto 2016, 14:43 #8
poi alcuni caricabatterie non originali sono decisamente migliori di quelli originali, almeno quelli di marche conosciute. Per esempio io utlizzo un ravpower per tutti i miei apparecchi e mi sembra migliore per esempio di quello originale del g3 rispetto al quale scalda molto meno.
gd350turbo25 Agosto 2016, 14:50 #9
Io in occasione del telefono nuovo, mi sono preso un pò di caricabatterie Quick Charge 3.0, sia da macchina sia da casa, aukey e tronsmart, verificati con apposito tester, fanno quello che dichiarano !
Pigr825 Agosto 2016, 15:01 #10
il boato più grande di sempr-.. ah no, scusate