Transcend, un dongle USB da ben 2TB con interfaccia USB 3.0

Sebbene si stia parlando di un prototipo, appare notevole il lavoro svolto da Transcend per realizzare una "chiavetta" USB unica nel suo genere, dotata di ben 2TB di capienza e interfaccia USB 3.0
di Alessandro Bordin pubblicata il 30 Agosto 2011, alle 09:53 nel canale StorageIl dongle USB, chiavetta o come la si preferisce chiamare, è un accessorio entrato nella vita di tutti i possessori di un PC, vista la comodità con cui è possibile copiare e scambiare dati da una postazione all'altra, contribuendo al lento ma inesorabile declino dei supporti ottici.
Il prezzo sempre più basso dei chip NAND Flash, divenuti col tempo anche molto capienti, ha permesso di realizzare dongle USB con tagli molto elevati, oltre a modelli con capienze limitate ma con prezzi alla portata di tutti. Unendo a questo la praticità di mettere in tasca un dongle USB e dimenticarsene, tanto sono contenute le dimensioni, si capisce il motivo del successo di queste unità di archiviazione.
Segnaliamo, con questa news, un nuovo modello di dongle USB in fase di prototipo avanzato, che vanta caratteristiche davvero non comuni. Stiamo parlando del modello da 2TB di Transcend che, come riportato da PCLaunches, riesce a contentere 2TB di dati, sfruttando inoltre l'interfaccia di connessione USB 3.0, che supera i limiti dei 30-35MB al secondo reali tipici della diffusissima interfaccia USB 2.0.
Un vero e proprio "disco" ad alte prestazioni e di elevatissima capienza, insomma, senza perdere l'estrema portabilità tipica di questi dispositivi. Nessuna indicazione, per ora, riguardante il prezzo di commercializzazione, che sarà comunque molto elevato.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unico dubbio sta nei ms di accesso....chissa' quanti saranno
Anche se senza uno straccio di specifiche si può dire poco credo che come storage puro possano andare alla grande...anche se sinceramente portarmi in giro una chiavetta da 2TB piena, con il rischio di perderla mi preoccupa un pelo...lasciandola invece attaccata all'HTPC i vantaggi sono innumerevoli.
Sempre prezzo permettendo...se costerà come un SSD se la possono anche tenere...
terabyte
terabyte
Si ecco ancora peggio -.-'' a me sa di fake
non ci stanno FISICAMENTE dei moduli di memoria flash per due teraBYTE li dentro..
se faccio 6 al gioco del lotto lo compro!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".