|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-30_38224.html
Sebbene si stia parlando di un prototipo, appare notevole il lavoro svolto da Transcend per realizzare una "chiavetta" USB unica nel suo genere, dotata di ben 2TB di capienza e interfaccia USB 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Con USB3 le chiavette USB faranno un bel balzo in avanti....sostituendo il mio HD2,5" portatile! Poi se si raggiungono queste capienze....
L'unico dubbio sta nei ms di accesso....chissa' quanti saranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
A dire la verità l'unico dubbio sta nel prezzo, 2 tb di memori allo stato solido di certo non costano poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sicuramente se il prezzo lo permetterà sostituiranno i miei dischi di storage sull'HTPC...finalmente ci sarà silenzio in camera da letto :P .
Anche se senza uno straccio di specifiche si può dire poco credo che come storage puro possano andare alla grande...anche se sinceramente portarmi in giro una chiavetta da 2TB piena, con il rischio di perderla mi preoccupa un pelo...lasciandola invece attaccata all'HTPC i vantaggi sono innumerevoli. Sempre prezzo permettendo...se costerà come un SSD se la possono anche tenere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tenendo conto che una 256 gb costa sui 560 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
a me pare strano: 2tb. ora ci sono chip toshiba da 128gbit a 19nm, vuol dire che ne devono mettere 20 uno sopra l'altro, ok che le dimensioni sono generose, viste infoto, ma pe rme tutti quei terabit li dentro non ci stanno!
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ero tutto entusiasta ma leggendo i commenti avete ragione, chissà che prezzi esagerati, io fino a 200 euro me la prenderei, poi basta
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ecco ancora peggio -.-'' a me sa di fake
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Direi che qualcosa non torna..
non ci stanno FISICAMENTE dei moduli di memoria flash per due teraBYTE li dentro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
chissà come può essere comodo in macchina per gli mp3
![]() se faccio 6 al gioco del lotto lo compro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e quanto costerà??? 2000 € forse + ???? diciamo ke non sarà x i comuni mortali!!!!
sarà adibita x uso professionale o roba del genere. o x qualche figlio di papà... papà mi compri la macchina? macchina pronta! papà mi paghi il viaggio del giro del mondo? giro del mondo! papà mi compri la pennina da 2 tb? pennina pronta! in ogni modo anke se avessi la possibilità economica non la prenderei! sn così piccole ke è anke facile perderle. io ne ho già perse un paio, una da 4 e 8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
boh è un prototipo. Di solito, salvo le serie ad alte prestazioni, la capienza è inversamente proporzionale alla velocità su pendrive.
A questo punto però i limiti degli HD sono superati. Prendete questa pendrive, moltiplicatela per includerla nello spazio di un HD da 3.5... 20TB? Le possibilità tecniche ci sarebbero, ma non ne venderebbero molte, quindi non si produce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
mah onestamente non mi sono mai piaciute le chiavette da troppi gb.....rischio perdita ( piu grande è piu dati perdi....), senza contare il "disordine"....ci sta troppa roba che comunque non mi servirebbe mai dietro tutto....
mah, esercizio di stile |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non sono d'accordo con joker. Io uso solo pendrive e mi rifiuterò di usare HDD esterni per i dati che mi servono più spesso.
Fino all'anno scorso i documenti su cui lavoravo erano inclusi in 256MB... Poi son passato alle immagini DICOM e ad una pendrive da 8GB. Per il disordine ok, ma basta essere ordinati quando si archivia. E se fai ricerca lo DEVI essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ma, una tale miniaturizzazione per una chiavetta è inutile...
la vedrei bene in un portatile.... magari tra 5 anni il macbook air avrà un qualcosa di simile al suo interno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non ci possono entrare 2 Tb di memoria lì dentro, gli unici SSD che raggiungono quelle capacità sono quelli su scheda PCIexpress, e sono ben più grandi di quella pennina.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e ce lo chiedi a noi???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho già prenotato la sala operatoria per espianto di 2 reni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.