SentrySafe, un hard disk a prova di fuoco e acqua

SentrySafe, un hard disk a prova di fuoco e acqua

Presso lo stand di Seagate è stato mostrato un modello di hard disk esterno in grado di resistere a fuoco e acqua, al fine di aumentare la probabilità di salvare i propri dati in caso di incendi o calamità naturali

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate, nel proprio stand visitabile nella South Hall del CES di Las Vegas, ha ospitato un partner sicuramente meno famoso, ma in grado di offrire soluzioni storage dalla caratteristiche davvero insolite. Stiamo parlando di SentrySafe, azienda di New York che con Seagate ha stretto una collaborazione per realizzare un hard disk esterno in grado di resistere per un certo periodo di tempo a fuoco e acqua.

Il modello mostrato costituisce di fatto una risposta alle esigenze delle aziende alla ricerca di una unità di backup molto sicura, in grado di resistere per un certo lasso di tempo anche alle condizioni più avverse. In base a recenti studi, i backup dei dati aziendali risiedono quasi sempre fisicamente nelle stesse strutture dell'azienda stessa. Se i dati sono quindi salvaguardati in caso di rottura di singole macchine o server, lo stesso non si può dire in caso di disgrazie come incendi o innondazione dei locali. Lo stesso studio ha raccolto informazioni in merito, concludendo che ben il 44% delle aziende che ha subito perdite totali di dati hanno finito per chiudere i battenti.

SentrySafe ha quindi realizzato un disco rigido molto più resistente di altri in commercio, in grado di resistere fino a 30 minuti alla temperatura di 1550°F (ovvero 843°C), nonché a 24 ore di completa immersione in acqua. Previsto inoltre un sistema di protezione dei dati con algoritmi di criptaggio. Due i modelli disponibili, entrambi con interfaccia USB 2.0: SentrySafe FIRE-SAFE/Waterproof Hard Drive da 160GB, con un prezzo di $339.99, oltre ad una versione da 80GB, con prezzo di $259.99.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Praetorian08 Gennaio 2008, 15:37 #1
hhihiih gia me li vedo a fare prove subacquee
Marco_Zanna08 Gennaio 2008, 15:39 #2

erorre!

Inondazione con una N!! Mamma mia, ma che succede oggi? è gia il secondo articolo che leggendo sommariamente mi rivela errori! Correggete questo orrore grammaticale!
Marco_Zanna08 Gennaio 2008, 15:41 #3

errore!!

è contagioso! fate sbagliare anche a me!!!
patroclo12308 Gennaio 2008, 15:42 #4
resite al fuoco, acqua, pioggia, fulmini, cazzotti e poi magari si fotte la meccanica del disco. non sarebbe stato meglio a quel punto un ssd dentro quell'armatura? tanto se è indirizzato alle aziende , per una sicurezza totale possono anche spendere qualche dollaro in piu
maxthewildcat08 Gennaio 2008, 15:43 #5
eh, beh, se mi va a fuoco casa o l'ufficio, sicuramente la cosa a cui tengo di piu' e' salvare i miei dati dell'hd.......si si.....
redeagle08 Gennaio 2008, 15:56 #6
Per quanto possa sembrare strano, in un hard disk (anche di tipo USB) potrebbero esserci salvate informazioni più importanti di foto e film porno... informazioni che potrebbero essere vitali per ricostruirti la casa o l'ufficio!
Nikka9308 Gennaio 2008, 16:01 #7

se arriva la GDF

beh se arriva la GdF sei fregato... come ti liberi dell' Hd?

beh ovvio è molto più importante l'hard disk che il bambino in camera che può anche morire affogato/bruciato
Praetorian08 Gennaio 2008, 16:05 #8
stiamo parlando di soluzioni per aziende...non capisco di che state parlando voi.

mettiamo caso che AMD abbia in cassaforte un hdd con i progetti per riuscire ipoteticamente a superare intel come potenza dei processori etc etc cazzi e mazzi.

ora secondo voi, se va a fuoco tutto, è + importante l'uffico bruciacchiato o i dati persi ?
M4R1|<08 Gennaio 2008, 16:29 #9
@ Praetorian:

ovviamente meglio l'ufficio che i dati, cmq nn per andare ot ma amd ha già un ottimo proggetto
patroclo12308 Gennaio 2008, 16:40 #10
mi sà che allora si son dimenticati la chiave per decriptarlo sto progetto lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^