Plextor PX-504A DVD+R/RW

Plextor PX-504A DVD+R/RW

Pubblicata la recensione del masterizzatore DVD Plextor PX-504A DVD+R/RW

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Storage
Plextor
 


Plextor


CDRLabs ha pubblicato la recensione del masterizzatore DVD di casa Plextor, PX-504A DVD+R/RW, che sfrutta lo standard di scrittura DVD+R/RW. Riportiamo le conclusioni, rimandandovi alla lettura dell'articolo per ulteriori considerazioni.

Plextor


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Macche21 Marzo 2003, 18:10 #1

inutile.....

lo standard +r secondo me è inutile!come questo masterizzatore!
i pioneer masterizzano i dvd-r a velocità elevate (4x) e creano dvd che sono molto + compatibili dei +r nei lettori dvd da tavolo, ed oltretutto funzionano a meraviglia sia su ps2 che xbox, quindi direi che sono al top!cosa che i +r non fanno!
Macche21 Marzo 2003, 18:11 #2

dimenticavo..

e soprattutto i dvd vuoti si trovano a 2 euro e anche meno!!!!!!!
lucianorossi21 Marzo 2003, 18:26 #3
...però se poi il mercato si stabilizza sul + (dato che qusi tutti hanno scelto questo formato) di cosa te ne fai di un masterizzatore -?
lo stesso discorso vale anche al contrario, però.
Quindi io direi di aspettare il dual standard lite-on o il multi-standard lg
^Gotan^21 Marzo 2003, 18:26 #4
Macche concordo pienamente con te! Speriamo solo che lo standard diventi il DVD-R e non il DVD+R. I Masterizzatori DVD+R sono più lenti e i dvd vergini costano di più! Cmq secondo me è meglio aspettare il blueray (mi sembra si chiami così!)
ciao! :-)
enrico21 Marzo 2003, 18:33 #5

Infatti....

Nella mia zona Veneto i DVD+R si trovano a 3,80 euri e i DVD-R a 4 euri..!
Io vorrei comprare il master DVD ma mi trovo la gente che ha il -R che dice che il -R è il TOP mentre Tutti i produttori compresa Microsoft appoggiano il +R!?!?
Inoltre il NEC 1100A DVD+R 4X costa 289nueri mentre un Pioneer -R costa quasi 100neuri in più!! Che Caos
Aggiungo che il Sony -+ è introvabile in versione interna....
Questo è un mondo di pazzi!!!
^Gotan^21 Marzo 2003, 18:36 #6
Io dico che è meglio aspettare. prima o poi si dovrà decidere uno standard e a quel punto sarà il momento buono per comprare un masterizzatore dvd.
NemesisQ3A21 Marzo 2003, 18:38 #7

Meglio entrambi

Bhè... io ho optato per il Sony Dru500AX. Sebbene non sia secondo me il masterizzatore più veloce sul mercato, è sicuramente un investimento. Il fatto che supporti entrambi gli standard offre senza dubbio vantaggi sia dal punto di vista della compatibilità con i vari lettori DVD che sono in casa vostra (e fino a qui ci arrivavamo tutti), sia sulla longevità dell'acquisto, dato che qualunque sia lo standard che si affermerà in futuro voi potrete gestirli entrambi. A parte questo pèrò devo dire che i masterizzatori -r mi sembrano i migliori per qualità e prezzo. Il Pioneer 105-A05 credo si il migliore in commercio, anche se non ho avuto modo di provare il Plextor, che chiaramete offre ampie garanzie di qualità visti i precedenti nel campo dei masterizzatori CD. Ultima cosa NON DIMENTICATEVI che Philips, Plextor, ma soprattutto MICROSOFT hanno deciso di supportare lo standard +R, quindi anche se i DVD-R costano meno e sembrerebbero più compatibili magari potrebbero essere comunque presto abbandonati.
E non sarebbe la prima volta che il peso dei marchi vadano poi a scapito della qualità.
A buon intenditor...
dario7921 Marzo 2003, 18:40 #8

azz

un plextor -R sarebbe stato il top!!! il mio toshibino va ultra bene!!byeee
^Gotan^21 Marzo 2003, 18:41 #9
Io cmq non capisco perchè Microsoft abbia optato per il DVD+R anzichè il DVD-R.....
NemesisQ3A21 Marzo 2003, 18:44 #10
Direi semplicemente perchè chi sta dietro i +R ha offerto di più.
Chiaramente i +R offrono anche qualche vantaggio, riscontrabile soprattutto nel supporto ai DVD+RW, sicuramente più veloci ed utilizzabili. Peccato che invece i DVD-R siano all'apparenza migliori dei +R... Peccato.