Da Toshiba la SDHC più veloce del mondo

Da Toshiba la SDHC più veloce del mondo

Toshiba rinnova la propria offerta di schede di memoria SDHC, garantendo una velocità di lettura pari a 95 MB/s

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Storage
Toshiba
 

Alcuni giorni fa ci siamo occupati, con questa notizia, di un futuro nuovo design che andrà a caratterizzare le future memorie di tipo SD: grazie ad un aumento dei pin di connessione, le nuove unità SD saranno in grado di andare a raggiungere velocità di 300MB/s per il trasferimento di dati. La necessità di avere un supporto di memorizzazione capace di fornire un simile livello prestazionale sarà sempre più utile in prospettiva futura, con la progressiva evoluzione dei dispositivi di registrazione come le fotocamere digitali o le videocamere.

SDHC Toshiba

In questo scenario Toshiba annuncia il refresh della propria offerta di unità SDHC, caratterizzate da una velocità di lettura di 95 MB/s e in scrittura di 80 MB/s. Le nuove unità SDHC saranno commercializzate in tre tagli di 8GB, 16GB e di 32GB. Ad affiancare questi modelli troviamo anche le sorelle minori Micro SDHC, destinte al mondo della telefonia: in questo caso saranno disponibili in tagli da 4GB, 8GB e 16GB. Le velocità dichiarate dall'azienda per queste ultime unità sono di 40 MB/s in letura e 20 MB/s in scrittura.

MicroSD Toshiba

Non ci sono dati precisi circa i costi di commercializzazione: la soluzione SDHC dad 32GB dovrebbe comunque arrivare sul mercato nel corso del mese di Novembre mentre le declinazioni da 8 e 16GB seguiranno nel mese di Dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zerk08 Settembre 2010, 10:31 #1
Quindi per distinguerle dalle solite SDHC basta guardare se sono class10?
genesi8608 Settembre 2010, 10:33 #2
brava toshiba, è veramente sorprendente tanta velocità in così poco spazio.
Tuttavia, un po' ti tempo fa, avevo una SD toshiba con la quale ho avuto qualche problema, da allora, per le mie foto, non me la sento di affidarmi ad altre marche al di fuori di kingston.
colex08 Settembre 2010, 10:36 #3
Non mi è chiara una cosa, se queste schede potranno essere lette/scritte, ad esempio, dalla mia Reflex Nikon D90 che è compatibile con i supporti SDHC... Oppure saranno dotate di piedinatura aggiuntiva che comporterà incompatiblità con i prodotti meno aggiornati.
genesi8608 Settembre 2010, 10:39 #4
Originariamente inviato da: Zerk
Quindi per distinguerle dalle solite SDHC basta guardare se sono class10?


Per esperienza ti consiglio di informarti sulla velocità del modello di scheda specifico, spesso si può incappare in SDHC class 6 che ti danno 6-7Mbyte stentati, mentre mi sono capitate delle buone SDHC classe 4 che raggiungevano gli 8-9Mbyte.

Nel caso specifico di toshiba, queste mi sembrano le uniche classe 10, ma un domani potrebbero presentare altri modelli di classe 10, quindi guarda sempre la scheda tecnica.
Marci08 Settembre 2010, 10:39 #5
sono retrocompatibili però naturalmente non aspettarti quelle velocità su apparecchi che non supportano il nuovo standard
niki8908 Settembre 2010, 10:41 #6
le classe 10 le fanno quasi tutte ormai se andate su siti dei produttori della maggior parte delle marche li hanno anche loro. Anche con velocita pari se non ricordo male anche superiori
genesi8608 Settembre 2010, 10:42 #7
Originariamente inviato da: colex
Non mi è chiara una cosa, se queste schede potranno essere lette/scritte, ad esempio, dalla mia Reflex Nikon D90 che è compatibile con i supporti SDHC... Oppure saranno dotate di piedinatura aggiuntiva che comporterà incompatiblità con i prodotti meno aggiornati.


credo che come minimo siano retrocompatibili, non conosco la D90, ma suppongo che le reflex che sono già compatibili con le SDXC non dovrebbero avere problemi. Bisognerebbe poi verificare se la macchina fotografica gestisce una simile velocità.
Shady 91'08 Settembre 2010, 10:46 #8
raga vi deve esser sfuggita la sigla u1.

per precisione queste sono SDHC classe 10 ma U1 e vanno a 90 mb.


per quel che sò la classe solitamente indica anche la velocità in mb. quindi le classe 10 vanno a 10 mb/s. a livello di marketing non sarebbe stato bello passare dai class 10 ai class 90. dunque si è preferito optare per l aggiunta di quella sigla.
Zerk08 Settembre 2010, 11:07 #9
Quindi i lettori e le schede devono avere la sigla U1 per essere compatibili con lo standard 4.0?
demon7708 Settembre 2010, 11:21 #10
Molto interessante soprattutto le micro sd per i telefoni.
Le altre le vedo bene su macchine fotografiche di un certo livello (ma più spesso usano le compact flash) o videocamere!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^