Una Radeon HD 6850 a singolo slot, spunta in Asia

Una soluzione radeon HD 6850 con sistema di raffreddamento a singolo slot appare online: per il momento è destinata al solo mercato Asiatico
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 21 Marzo 2011, alle 14:22 nel canale Schede VideoRadeonAMD
AMD Radeon HD 6850 è una scheda già da diversi mesi in commercio: la soluzione destinata alla fascia media del mercato rappresenta a oggi uno dei modelli più venduti dell'azienda nord-americana.
Come riporta Techpowerup a questo indirizzo, un produttore assolutamente sconosciuto nel mondo occidentale, AFOX, avrebbe sviluppato una soluzione Radeon HD 6850 con 1GB di memoria e caratterizzata da un sistema di raffreddamento del calore a singolo slot. La scheda sarebbe inoltre alimentata completamente attraverso il connettore PCI-Express, senza quindi la necessità di dover essere collegata al connettore addizionale a 6 pin.
La soluzione, identificata dalla sigla AF6850-1024D5S1 è sviluppata con PCB di colore rosso e il sistema di dissipazione copre l'intera superficie della scheda. La ventola posizionata sulla parte frontale si occupa di creare un flusso d'aria che passi attraverso tutta la superficie radiante, per mantenere costante la temperatura di funzionamento.
La scheda sarebbe impostata alle frequenze standard di 775MHz per il core di 4GHz per le memorie: rimane poco chiaro come il produttore sia riuscito a contenere i consumi della scheda. Tipicamente una Radeon HD 6850 ha un consumo massimo di 127W mentre il solo connettore PCI-Express è in grado di fornirne solo 75.
La scheda grafica è corredata di quattro connettori video: un HDMI 1.4a, un DisplayPort 1.2, un mini-DIsplayPort 1.2 e il caratteristico DVI. Al momento non ci sono informazioni circa il possibile arrivo della soluzione anche sul mercato europeo: la scheda, in commercio in oriente, ha un costo approssimativo di 245 dollari americani.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNvidia la gtx580 con 3gb l'ha fatta...
Questi costringono alla firepro per 4 miseri giga di video ram?
*
esattamente...manca giusto l'unica vista che potrebbe confermare/confutare la presenza dell'alimentazione ausiliaria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".