Un sistema di mining dentro una BMW i8. Perché no?

Un sistema di mining dentro una BMW i8. Perché no?

Un miner di criptovalute ha creato un sistema portatile con sei GeForce RTX 3080 all'interno di un'auto elettrica BMW i8. Uno schiaffo ai videogiocatori in cerca delle nuove schede video ma anche un manifesto della sua passione per il mining.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Schede Video
GeForceBMW
 

Ci sono diverse cause dietro la perdurante carenza delle nuove schede video di AMD e Nvidia nei negozi e una di queste è il mining di criptovalute. Simon Byrne, miner che già si era distinto per aver assemblato un sistema con 78 GeForce RTX 3080, ha deciso di dare un ulteriore schiaffo ai videogiocatori installando un sistema "portatile" per minare criptovalute all'interno della sua BMW i8.

Il "mining rig" in questione è collegato a un inverter ed è composto da sei GeForce RTX 3080, schede che avrebbero certamente fatto divertire altrettanti videogiocatori. Il pacco batteria dell'auto elettrica è più che in grado di sostenere i 1500W richiesti dal sistema, infatti eroga una potenza di 3500W. L'unico "problema" è che il bagagliaio posteriore deve rimanere aperto, altrimenti il ​​sistema si surriscalda.

Interrogato sul motivo che l'ha portato a realizzare questo progetto, Byrne (probabilmente scherzando, ma non sappiamo fino a che punto) ha affermato che l'ha fatto solo per "infastidire i videogiocatori", evidentemente un po' arrabbiati nel vedere (a loro dire) tanta potenza sprecata per qualcosa di diverso dal gaming.

"Le criptovalute sono open source e decentralizzate. Sono trustless e non c'è l'interferenza di terze parti. Nessuno le possiede e controlla, e non hanno un organo di governo", ha affermato Byrne spiegando perché è così attratto da questo mondo. "Le criptovalute possono essere fondate sul codice, ma sono alimentate da una comunità open source, appassionata e altruistica. È fatta di individui che investono volontariamente il loro tempo e le loro energie aiutando gli altri senza coercizione o minaccia di violenza. Riconoscono che il loro successo è legato al successo di altri. Non sono nelle criptovalute per guadagnare rapidamente, anche se mi prenderò questo bonus: sono in questo modo perché è una visione utopica del mondo in cui i servizi vengono acquisiti tramite rapporti volontari".

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano26 Gennaio 2021, 15:03 #1
la parola "altruistica" nell'articolo mi ha strappato un sorriso
ronthalas26 Gennaio 2021, 15:17 #2
il buon caro Peppone gli direbbe: "Cat vegna un cancher!"
e direi, con buoni motivi.
biometallo26 Gennaio 2021, 15:34 #3
"l'ha fatto solo per "infastidire i videogiocatori"
Da non giocatore dico "che figlio di sultana"

Una volta si diceva "don't feed the troll" ma qui al troll gli si dedicano interi articoli....

"Le criptovalute sono open source e decentralizzate. Sono trustless e non c'è l'interferenza di terze parti. Nessuno le possiede e controlla, e non hanno un organo di governo"

E aiuti attivamente a distruggere il pianeta liberando nell'aria tonnellate di co2 creando falsa ricchezza

A gennaio la rete distribuita della cripto moneta ha superato secondo le stime la soglia dei 110 TWh annui di energia elettrica consumata. Il mining di Bitcoin ha ormai lo stesso impatto energetico di una nazione europea.
lemming26 Gennaio 2021, 15:42 #4
Se può attaccarla ad una torretta di carica gratuita, ha fatto bingo.
TorettoMilano26 Gennaio 2021, 15:44 #5
Originariamente inviato da: lemming
Se può attaccarla ad una torretta di carica gratuita, ha fatto bingo.


voglio che attacchi la bmw i8 a una torretta gratuita per minare e dica "le criptovalute possono essere fondate sul codice, ma sono alimentate da una comunità open source, appassionata e altruistica"
lemming26 Gennaio 2021, 15:51 #6
Visto che c'è può anche bypassare la batteria (così non si consuma)

Quelli che passeranno affianco all'auto diranno: "Quando finirà di caricare le batterie 'sta auto?"
Vedo anche già la fila di gatti a saltare sul cofano o sotto l'auto per scaldarsi di inverno
R@nda26 Gennaio 2021, 16:56 #7
News:
"Non ci sono più BMW sul mercato"

Maledetti Miner!
Axios200626 Gennaio 2021, 17:03 #8
"Le criptovalute possono essere fondate sul codice, ma sono alimentate da una comunità open source, appassionata e altruistica. È fatta di individui che investono volontariamente il loro tempo e le loro energie aiutando gli altri senza coercizione o minaccia di violenza.


Sette lettere, valuta per ransomware.... bitcoin!

Che posso dire, se arriva un cortocircuito... stappo una bottiglia di champagne
Mister2426 Gennaio 2021, 17:44 #9
Non ho capito quale sia la notizia. Un tizio ha preso un sistema di mining e invece di collegarlo alla presa di casa, l'ha attaccato alle batterie di un'auto elettrica.
Interessante...

Ieri ho caricato il mio cellulare dalla presa accendisigari dell'auto invece che da quella di casa. Ora fatte un articolo anche su questo.
tallines26 Gennaio 2021, 19:57 #10
Non commento che è meglio.......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^